Gossip Girl: lo stile di Vanessa

di Dafne Patruno Commenta

vanessa gossip girlVanessa Adrams, il personaggio di Gossip Girl interpretato dalla ex modella Jessica Szohr, ha uno stile molto meno fashion delle protagoniste dell’Upper East Side della serie: Serena e Blair. Lo stile di Vanessa si contraddistingue per la sua aria bohemien, l’utilizzo di colori vivaci tipici degli anni 80 e la forte presenza di motivi stampati animal o geometrici (come si può osservare nella gallery alla fine dell’articolo).

Jessica Szohr ha confermato che nel libro di Gossip Girl da cui si ispira la serie lo stile di Vanessa era molto gotico, sempre vestita di nero e con molti piercings però quando iniziarono le riprese i produttori hanno voluto che il suo personaggio si identificasse con lo stile delle ragazze del Lower East Side: pantaloni a sigaretta o leggins abbinate a maxi maglie principalmente.

Il personaggio di Vanessa, come quello di Jenny Humprhy, vive al di là del ponte di Brooklyn e questo si nota dai suoi outfits un pò hippie che la contraddistinguono, molto più underground e meno sofisticata ed elegante della preppy Blair e la sensuale Serena.

Vanessa in Gossip Girl ricopre il ruolo della storica ex ragazza di Dan, il personaggio interpretato da Pen Badgley, innamoratissimo di Serena, Blake Lively, i quali, nella vita reale sono stati coppia per parecchio tempo. La curiositá è che anche per Jessica Szohr Gossip Girl è stata fonte di un amore reale con il suo “nemico” Chuck Bass con il quale ha avuto una storia.

Rispondi