Gossip Girl: lo stile di Jenny

di Dafne Patruno Commenta

Jenny Humphrey, il personaggio di Gossip Girl interpretato dalla diciasettenne Taylor Momsen, rappresenta una delle celebrities della serie più imitate per il suo stile. È un personaggio con una storia interessante che è passato dalle strade di Booklin a quelle dell’Upper East Side per questo nei suoi outfits c’è un mix di capi low cost con grandi marche cosa che rende i suoi look molto più facilmente imitabili e apprezzatati dal pubblico.

Miniabiti aderenti o larghe maglie con stivali dal tacco alto lunghi fino sopra al ginocchio, stivaletti e pantaloni slim e ovviamente giacca di pelle stile biker si potrebbero definire come il fondo dell’armadio di Jenny. Ma la chiave del suo stile risiede nella scelta dei colori e nell’imprescindibilità degli accessori. I colori degli outfits di Jenny sono scuri principalmente il nero e il grigio, le fantasie sono i quadri o linee principalmente scure con a volte un pò di rosso. Gli accessori sono l’altro elemento chiave del suo stile grandi collane, maxiborse o stupendi clutch, cappelli e accessori per i capelli ideali per dare un tocco di stile e personalità a qualsiasi outfit. Volendo etichettare il suo stile lo potremmo definire come rock anche se varie sono le sfumature che si creano a seconda del contesto in cui Jenny si trova.

Eric Daman, lo stilista della serie, spiega nel video lo stile di Jenny e la sua evoluzione. Una ragazza di origini semplici che si trova a doversi confrontare con una realtà molto più elitista alla quale si ribella con il suo stile rock. Nella prima serie di Gossip Girl la piccola J aveva un taglio di capelli corto ed un aria dolce e simpatica poi con il cambio della psicologia del personaggio c’è stato un cambio di pettinatura e di look in generale che le ha dato un’aspetto molto più aggressivo a volte un pò dark. Il capello è diventato lungo e di colore biondo platino e il trucco intorno agli occhi sempre nerissimo e le labbra sono molto spesso colorate di rosso.

Sembra che la nuova Jenny sia molto più simile alla reale Taylor Momsen un spirito ribelle amante della musica rock. Ultimamente molte sono state le voci che hanno parlato di una possibile rottura del suo con contratto con la serie Gossip Girl dovuto ai suoi problemi di condotta. Fonti vicine a Tatylor hanno più volte smentito la possibile rottura sottolineando che il personaggio di Jenny continuerà ad essere nella serie fino alla fine della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>