Sarah Burton inganna Anna Wintour per difendere il segreto di Kate Middleton!

abito da sposa kate middleton sarah burton alexander mcqueen anna wintour

Questa sì che è vera discrezione. Pur di salvaguardare il segreto con Kate Middleton che l’aveva scelta come sua stilista per disegnarle l’abito da sposa, la stilista Sarah Burton della maison Alexander McQueen ha mantenuto il suo segreto per quasi un anno e non avrebbe nemmeno parlato se a raccontare la storia non fosse stato un membro del suo staff. È passato, infatti, quasi un anno da quel 29 aprile 2011 quando la bella Kate Middleton coronava il sogno di sposare lo scapolo più ambito del mondo, il principe William d’Inghilterra e fino a poche ore dal matrimonio l’abito e soprattutto il nome del designer rimasero un segreto di stato.

A prova di tutto, persino del mastino Anna Wintour, il direttore di Vogue Usa, che aveva intuito che potesse essere proprio Sarah Burton la stilista scelta dalla Middleton per il suo giorno più bello e a un party l’aveva persino avvicinata con una scusa per chiederle se era lei la misteriosa designer. Sarah Burton in quell’occasione mantenne un sangue freddo incredibile e negò, mentendo di fatto a una delle figure più influenti del fashion system mondiale. Ma non aveva scelta.


L’aveva giurato a Kate al punto che la sua ultima collezione presentata a Parigi prima del matrimonio del secolo era tutto un tripudio di preziosi pizzi e tulle di cui ne aveva ordinato metri e metri per metterne da parte un bel po’ in attesa del giorno in cui la futura Duchessa di Cambridge sarebbe passata in atelier a scegliere il modello dei suoi sogni. Naturalmente Sarah Burton era stata messa a conoscenza che Kate Middleton era orientata verso il pizzo e data la sua collezione parigina, piena di preziose crinoline, nessun fornitore ebbe mai un dubbio o un sospetto, tutti pensarono che quei tessuti servivano per la collezione. E in parte era vero.

Persino Anna Wintour le credette e continuò a cercare altrove il nome del fantomatico stilista pur di avere lo scoop che cercava. Ma la discrezione del direttore artistico della maison McQueen ha avuto la meglio e Kate Middleton ha potuto sorprendere il mondo intero con il suo favoloso abito da sposa. Qualche tempo dopo la cerimonia, raccontano Anna Wintour si complimentò personalmente con sarah Burton sia per il vestito che per aver saputo mantenere così bene un segreto così importante!

credits  / sassisamblog.com