Calze originali e di tendenza per la primavera 2012

di Monica De Chirico Commenta

Calze, collant, autoreggenti, parigine sono le nostre alleate di seduzione ed eleganza per la primavera. Si tratta di un accessorio importante che può aggiungere al nostro stile originalità, personalità e carattere. Un dettaglio da non sottovalutare che può sottolineare o affermare il nostro lato romantico, grintoso, determinato, sexy etc. Per questa primavera 2012 Calzedonia, Franzoni e GoldenPoint ci presentano delle collezioni molto fashion e originali.

Franzoni propone una novità in tema collant che piacerà soprattutto a chi ama indossare le infradito. Lo storico calzificio lancia sul mercato una rivoluzione assoluta: le collant 20 denari ad infradito! Ideali da indossare con le decolleté e ballerine open-toe, sono le calze per chi non ama vedere la calza che spunta con le scarpe aperte. Le collant infradito, velate e impalpabili, sono perfette anche per minimizzare i piccoli difetti causati da sedentarietà, posture scorrette e ritmi sregolati,come ritenzione idrica e vene varicose.

Bellissima, colorata e adatta ad ogni stile la collezione Calzedonia per questa primavera 2012. Collant e calzini a pois in netto contrasto o tono su tono per un effetto pop o romantico. Per le più audaci non manca il pizzo o le autoreggenti. I colori della linea indossata dalla testimonial, la modella Alejandra Alonso, sono quelli tipici della primavera: delicati colori come il mandorla, l’avorio, motivi floreali must have di questa stagione, romantici e delicati, che accompagnano ogni outfit, dal più casual al più glamour e perfino i più sportivi. Naturalmente non mancano le proposte in nero per le più tradizionaliste, che amano distinguersi per eleganza e sensualità. La novità in casa Calzedonia sono invece i leggings effetto usato con strappi e cuciture per un effetto streetwear, rock e vissuto. C’è poi il leggings in denim con le cuciture a contrasto.

Anche GoldenPoint propone dei modelli dove si gioca sulla seduzione ed  eleganza, soprattutto con la raffinata linea Philippe Matignon: velate, con stampa floreale, con effetto autoreggente o con impuntura sulla parte posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>