Cellulite: come eliminare la cellulite in poco tempo, con Somatoline e le buone abitudini

celluliteLa cellulite è un disturbo che colpisce moltissimi soggetti, soprattutto donne. Purtroppo si tratta di un problema causato spesso da molteplici fattori, tra cui anche alcune pessime abitudini: una vita sedentaria, un’alimentazione scorretta, una pratica sportiva inesistente o quasi. Oggi è possibile combattere la cellulite, riducendola drasticamente o eliminandola in modo che non si ripresenti, approfittando dei consigli degli esperti e dei prodotti disponibili nei negozi specializzati e in farmacia.

Imparare come combattere la cellulite
Per molte donne la cellulite sembra quasi una condanna; qualsiasi cosa si faccia per eliminarla, oltre ad avere difficoltà a diminuire l’aspetto a buccia d’arancia della pelle, entro breve tempo il disturbo tende a rimanifestarsi come o anche peggio di prima. Del resto in commercio ci sono anche prodotti non del tutto validi, che millantano proprietà incredibili quando invece no fanno altro che migliorare leggermente la tonicità della pelle. Invece Somatoline riduce la cellulite in poche settimane, grazie alla presenza di principi attivi di comprovata efficacia che, uniti al massaggio su cosce, glutei e ginocchia, riattivano il sistema linfatico, aiutano a smaltire i liquidi accumulati nei tessuti e rendono le zone trattate più toniche e compatte.

Non solo prodotti anticellulite
Certo, un farmaco in crema appositamente studiato per combattere la cellulite ci può aiutare a limitare la presenza di questo disturbo. Difficilmente però può fare tutto da solo. Se si mantiene lo stile di vita che ha contribuito al presentarsi della cellulite, i risultati ottenuti tenderanno a scomparire in breve tempo. Per capire come combattere la cellulite al meglio è infatti importante ricordare che anche il proprio stile di vita e le abitudini quotidiane possono favorirne la ricomparsa. Esistono quindi alcuni atteggiamenti da adottare che ci consentono di evitare la presenza di accumuli cellulitici sulle zone critiche del corpo. Le buone abitudini vanno praticate giorno per giorno, evitando di fumare e di consumare super alcolici e cibi eccessivamente salati; conviene anche evitare le posture scorrette e l’utilizzo di abbigliamento molto attillato e stretto. Ci sono anche comportamenti che non solo ci aiutano a ridurre la cellulite, ma ci consentono di migliorare la nostra salute. La migliore dieta per eliminare la cellulite è anche un regime alimentare perfetto per mantenersi in salute a livello globale. Esso consiste nel bere almeno 2 litri di acqua al giorno, consumare frutta e verdura fresca, prediligere le cotture senza condimenti o meglio ancora vegetali crudi. Inoltre, per eliminare la cellulite in poco tempo, si consiglia di camminare ogni volta che ci è possibile e consumare tisane e infusi drenanti.

Somatoline + buone abitudini
Il trattamento Somatoline si effettua utilizzando la crema contro la cellulite ogni giorno, con il prodotto in tubo o in bustine sulle zone del corpo più problematiche. Si può stendere la crema anticellulite nel momento del giorno che si preferisce, facendo precedere il massaggio da un trattamento esfoliante, quando possibile. La crema Somatoline si massaggia a fondo su cosce, ginocchia e glutei, fino a completo assorbimento. Il trattamento dovrebbe durare almeno 15 giorni, nel caso di cellulite particolarmente acuta si può protrarre fino a 3 mesi. Associando all’utilizzo del prodotto anticellulite anche le buone abitudini di una vita attiva si possono ottenere maggiori effetti e in tempi più brevi.