Chiara Ferragni e Fedez, i look del matrimonio

di Fabiana Commenta

Poche le sorprese del matrimonio dei Ferragnez, al secolo Chiara Ferragni e Fedez: la coppia aveva praticamente anticipato tutto via social ed era già stato reso noto che  sarebbe stata Maria Grazia Chiuri, primo direttore creativo donna della Maison Dio, a creare l’abito della sposa mentre le damigelle sono state vestite da Alberta Ferretti.

ferragni

E la sposa, bellissima, è apparsa in un sontuoso e accollassimo abito che ha citato, e non poco, l’inimitabile abito in pizzo di Grace Kelly, con risultati estremamente diversi rispetto all’abito di Kate Middleton di qualche anno fa. 

La sposa ha scelto il bianco per un abito accaldatissimo con un corpetto interamente ricamato in pizzo e molto aderente con le maniche lunghe e il collo alto: giocata sul contrasto, una lunga, vaporosa e principesca gonna in tulle che lasciava intravedere con uno spacco centrale le gambe. Lunghissimo lo strascico, leggero il velo posizionato sulla nuca a valorizzare uno chignon basso. 

ferragni 1

Il tocco glamour è dato dalle slingback bianche con tacco basso e personalizzate con tanto di nome della sposa. Un abito chiaramente ispirato alla mitica creazione di Helen Rose per Grace Kelly per le sue nozze con Ranieri di Monaco nel 1956, ma i versione decisamente più ricca. 

ferragni 2

A vestire il tatuatissimo sposo, Versace, come già anticipato via social: per lui, un classico abito blu, con giacca a un bottone e camicia bianca. Al posto della cravatta, un piccolo gioiello d’oro giallo al collo, una rosa bianca sulla giacca e un tocco di moda con la scelta di non indossare le calze. Nessun mistero neppure sulle fedi di Pomellato in oro giallo e diamanti per la coppia di sposa. 

photo credits | instagram

Rispondi