Tagli di capelli inverno 2023, il Boyfriend bob torna prepotentemente di moda

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Con l’arrivo dell’inverno si ha intenzione anche di ridare luce al proprio look ed a tal proposito vediamo quali sono i tagli di capelli inverno 2023 più gettonati.

In realtà quest’anno sembra esserci spazio per un graditissimo ritorno, in perfetto stile anni Novanta, e stiamo parlando del Boyfriend bob, un taglio di capelli simile al caschetto, ma più minimal corto.

Da dove nasce il Boyfriend bob?

L’ispirazione è quella delle famose boyband degli anni Novanta, come non ricordare ad esempio i Backstreet Boys, con Nick Carter che aveva quel suo caschetto biondo che faceva impazzire tantissime fan di tutto il mondo. Il Boyfriend bob riprende quella radice più maschile per spostarla nel mondo dell’hairstyle femminile, donando un aspetto nettamente più giovane e sbarazzino alla donna.

Non è insomma il tradizionale caschetto, è molto più sofisticato e divertente. Tra i tagli di capelli inverno 2023 si fa spazio questo Boyfriend bob che porta una ventata di freschezza al look di una donna, un cambio netto da provare per coloro che hanno sempre il terrore di tagliare oltre le classiche punte. Basta insomma con la solita spuntatita, quest’inverno si può osare con il Boyfriend bob che si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli. In primis è un taglio che ha un grande potere ringiovanente, se quindi state cercando l’escamotage migliore per dimostrare qualche anno in meno, senza dubbio questo tipo di taglio può fare al caso vostro.

Caratteristiche del Boyfriend bob

Come deve essere realizzato questo Boyfriend bob? In primis c’è la necessità di affidarsi ad un parrucchiere esperto che sia aggiornato sulle novità dei tagli di capelli inverno 2023, perché anche questo tipo lavoro segue di pari passo l’evoluzione che avviene costantemente nel mondo della moda. Di per sé questo taglio deve essere effettuato nella misura più adeguata che sta poco al di sopra del mento, con punte rigorosamente smussate e replicando una sagoma squadrata.

Un taglio che incornicia il volto alla perfezione, mettendone in risalto i punti di forza, in primis lo sguardo. La bellezza di questo Boyfriend bob è che può essere realizzato sia in versione liscia che mossa, variando per lo più la scriminatura. Non è un taglio che esige la perfezione, le punte non devono quindi essere tutte necessariamente della stessa lunghezza e questo permette di non recarsi costantemente dal parrucchiere. Può adattarsi a qualsiasi volto ed a qualsiasi tipo di capelli, ma senza dubbio su quelli mossi e ricci ha un effetto migliore. Quello che bisogna fare è solo trovare il coraggio per effettuare questo Boyfriend bob.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>