Leggings per contenere e ridefinire le curve, ma non solo

di Redazione Commenta

I leggings sono diventati, negli ultimi anni, un capo fashion molto amato dalle donne. Il motivo? Semplice, sono perfetti da indossare in moltissimi look e riescono a slanciare la figura, valorizzando la naturale forma del corpo. Si possono portare tutta la giornata, in palestra, nel tempo libero e persino in ufficio: basta abbinarli nel modo giusto.

In questo articolo vi raccontiamo che cosa riescono a garantire i più innovativi modelli snellenti. Un capo capace di mettere d’accordo tutte le donne.

 

Non solo, questo tipo di pantalone a effetto dimagrante, quando realizzati ad arte, possono essere considerati un vero e proprio elisir di bellezza e aiutare a eliminare la pelle a buccia d’arancia, offrendo un benessere a tutto tondo per la donna che li indossa.

Oggi si trovano disponibili in soluzioni moda dal design all’avanguardia: potete dare un’occhiata, per approfondire, ad esempio su questa selezione che consigliamo, presente sul sito ufficiale BeGood, un brand ormai icona per i leggins, ma non solo. Avrete voglia di indossarli tutti i giorni, senza smettere mai (parola di chi li ha provati e recensiti).

I pantaloni aderenti e l’evoluzione di un prodotto

I leggings nascono indubbiamente come capo fitness ma, complice l’affermazione dello stile sporty chic, negli ultimi anni sono diventati sempre più fashion. Si trovano disponibili in diversi modelli e colori monocromo, ad esempio nel classico total black, ma anche colorati e fantasia.

L’innovazione più recente per quanto riguarda i leggings è quella che vede la realizzazione di modelli snellenti, complice una tecnologia innovativa all’interno dei tessuti in grado di migliorare la microcircolazione sanguigna, una delle maggiori responsabili della ritenzione idrica e dei diversi inestetismi della pelle ad essa legati, inclusa la cellulite.

Pertanto, idratare, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e facendo attenzione a mantenere uno stile di vita sano (a cominciare dalla corretta alimentazione), non è sufficiente. Non a caso la cellulite, ma anche la pelle a buccia d’arancia, è un fenomeno che riguarda oltre l’80% delle donne, a partire già dai 20 anni.

I leggings precedentemente suggeriti (non chiamateli pantacollant o fuseaux ref. treccani) riescono, con la loro azione, a mantenere il corpo snello e in forma, favorendo, quando necessario, la naturale perdita di peso. Come? Sempre grazie alla composizione innovativa dal punto di vista del materiale, pensato per snellire pancia e fianchi e aiutare la pelle a eliminare le tossine. Esattamente come fa un trattamento cosmetico ma con il vantaggio che i pantaloni snellenti possono essere indossati tutto il giorno senza alcuna controindicazione.

Un legging per dimagrire le forme ottenendo altri benefici

Un legging dimagrante e contenitivo consente di ottenere diversi vantaggi. Si tratta di un pantalone che può essere indossato da tutti i tipi di fisico e che presenta una comodità impareggiabile.

Inoltre, dal punto di vista fashion, si abbina perfettamente a qualsiasi capo, compreso il blazer, di tendenza per la nuova stagione primavera estate, nonché in tutti quei completi che hanno come protagonista il top. Molto più, quindi, di un indumento da utilizzare durante le ore del fitness.

Il legging, quindi, nella sua formulazione di ultima generazione, altro non è che un capo in grado di coniugare tecnologia, cosmetica e, ovviamente, gli ultimi trend della moda. I principali benefici che consente di conseguire sono:

  • Snellire pancia e fianchi e glutei.
  • Effetto rassodante e pelle più liscia.
  • Le gambe si mantengono attive anche quando non sono in movimento.
  • Termoregolarizzazione corporea, garantendo la giusta temperatura interna.
  • Aiuto nella perdita del peso.
  • Mantenimento di una postura corretta, facendo sentire più a proprio agio anche nelle occasioni importanti.
  • Riduzione della pelle a buccia d’arancia e di tutti gli inestetismi della pelle, in particolare la cellulite.
  • Riduzione della sensazione di pesantezza e di gonfiore, non solo alle gambe ma anche alle parti ad esse interconnesse, come ad esempio i piedi.
  • Mantenimento della pelle più elastica e piacevole al tatto.

I benefici di questi indumenti entrati nell’abbigliamento di ragazze, donne (oggi anche uomini) sono a tutto tondo, come si può capire da quanto appena elencato.
Un punto che merita una nota particolare è il fatto che, facendoti sentire bella, i “slim leggings” con il loro materiale elasticizzato riescono ad avere un impatto positivo sull’autostima. Un aspetto assolutamente non secondario per la maggiorparte nel mondo femminile che, si sa, tendono spesso devono rispondere a canoni di bellezza molto altri.

Il leggins è, quindi, un capo estremamente “girl power” dedicato a voi ragazze giovani o “diversamente giovani” ,  capace di dare quella grinta in più e valorizzare la bellezza unica che ogni donna deve avere nel suo guardaroba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>