Come abbinare le felpe Stone Island per un look sempre perfetto

di Redazione Commenta

Sono colorate, adatte a chi ha uno stile di vita attivo o è amante delle attività outdoor oltre che immediatamente riconoscibili sugli scaffali dei negozi sportivi o tra le schede prodotto degli e-shop di moda uomo grazie al loro logo a bussola. Come abbinare le felpe Stone Island, però, per ottenere look perfetti per le diverse occasioni?

È ormai ampiamente superata infatti la regola ferrea secondo cui le felpe, in quanto capo sportivo, vadano indossate solo nel tempo libero e per occasioni molto poco formali o, peggio, esclusivamente per andare in palestra o quando si è a casa. Una delle tendenze moda più recenti, del resto, è quella dell’athleisure, cioè uno stile capace di mixare capi e accessori ideali per il tempo libero (lo shopping, un aperitivo con gli amici, una passeggiata in centro) con altri decisamente più sportivi. Se in un futuro, più prossimo del previsto, potremmo vedere giacche e blazer indossati su pantaloni della tuta e jogger, già adesso il segreto per rendere le felpe un capo decisamente più versatile è solo trovare il giusto outfit.

Dalla camicia al pantalone classico: qualche trucco per abbinare le felpe Stone Island al meglio

Abbinare le felpe Stone Island è reso più facile dalla varietà di modelli a oggi proposti dall’azienda ai suoi clienti: ci sono felpe Stone Island con la zip, felpe Stone Island con cappuccio, felpe Stone Island con coulisse e via di questo passo.

Forse la felpa Stone Island a girocollo è il capo più versatile: è perfetta da indossare con un paio di pantaloni sportivi e delle scarpe da ginnastica per le commissioni del sabato mattina o in tutte le occasioni in cui si sente bisogno di avere addosso qualcosa di comodo e confortevole; con un paio di jeans e delle sneaker modaiole si trasforma, però, anche nel capo perfetto per il tempo libero o per il casual Friday a lavoro. Questo genere di felpa, infatti, sta benissimo anche abbinato alla camicia: attenzione solo a sceglierne una dal taglio più sportivo e al match tra le fantasie (con le felpe monocromo Stone Island è davvero difficile sbagliare in questo senso).

Chi non disdegni uno stile più sporty chic, potrebbe provare anche ad abbinare una felpa con cappuccio a un pantalone classico. L’effetto complessivo è decisamente contemporaneo, lontano dagli stereotipi e dai diktat della moda uomo tradizionale, ma non meno capace di esprimere personalità. Anche in questo caso, naturalmente, meglio optare per delle felpe di qualità e dal design pulito.

Decisamente comode per andare in palestra, per svolgere attività fisica all’aria aperta o anche semplicemente per il tempo libero a casa o fuori casa, meglio evitare invece gli abbinamenti sui creative con felpe con cerniera o felpe in materiali tecnici: il rischio, se si provasse ad abbinarle a camicie, pantaloni classici, sneaker alla moda potrebbe essere, infine, quello di uno stile decisamente fin troppo “patchwork” anche per i più estrosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>