Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

Se è vero che una rondine non fa primavera, un week-end di mare e sole aiuta senz’altro. I colori sgargianti sono felicemente tornati a splendere nel mio armadio, oscurando cappotti e cappelli, lasciando ampio spazio al cotone. La mia scarpiera si è nuovamente popolata di Converse All Stars ed io non potrei essere più felice, mi sento già più tonica ed abbronzata al solo pensiero della bella stagione in arrivo.

Indosso una fascetta borchiata da perfetta hipster? La risposta è si. L’attenuante però è data dal fatto che io ne possieda una vastissima quantità, chiunque (amici e parenti) sa che il regalo a me più gradito è proprio una headband, le ho ricevute in dono al rientro da viaggi e vacanze in giro per il mondo e la collezione è in continua espansione. La felpa Adidas, attualissima, ricorda le tute degli anni ’80 ed ha subito attirato l’attenzione di mia madre, la quale ha ammesso di averle sempre indossate in gioventù. Questa per me segna decisamente il ritorno della bella stagione, imponendosi con i suoi colori sgargianti.

Colore a parte, io adoro i riferimenti 80’s ed amo ancor di più utilizzare capi ed accessori sportivi, ma rigorosamente fuori dalla palestra. Probabilmente la mia pigrizia ha fatto in modo che abbigliamento sportivo corrispondesse alla parola allenamento, in questo modo posso permettermi di utilizzare un borsone Adidas per andare a cena con amici e sentirmi immediatamente in forma.

Gli occhiali Ray Ban pretendono di donarmi quell’aria un po’ nerd, ma con quella fascetta H&M tra i capelli il risultato è decisamente molto radical e poco chic. Le Converse All Stars le ho rubate dalla scarpiera di mia sorella ed egoisticamente le ho pure decorate a mio piacimento, con borchie e pennarelli, back in the days fino all’adolescenza. La sciarpa animalier rosa è di Zara, piace a tutte le mie amiche ma sono stata così fortunata da non vederla indosso a nessun altro. Come ho già detto mi piace l’esclusività delle cose, ma comprando low cost è praticamente impossibile riuscire ad essere “unica”.

In quest’outfit indosso:

  • Converse All Stars
  • Orologio Swatch
  • Borsa Adidas
  • Felpa Adidas
  • Fascia per capelli H&M
  • Sciarpa Zara
  • Occhiali Ray Ban

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Trovi qui gli altri post:

♥ Meet the blogger: lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri