List si ispira a il Grande Gatsby per la sua collezione a/i 2013-14

list inverno 2014

Il film “Il Grande Gatsby” non ha ispirato solo le collezioni estive 2013, ma la sua eco continua a farsi sentire nel tempo e dopo i successi di Cannes e al botteghino, ispira la nuova collezione a/i 2013-14 di griffe importanti come LIST. Il gusto per i dettagli di un’epoca lontana, sfarzosa, disinibita ma sempre elegante e il romanticismo di uno stile che combinava felicemente delicate nuance con preziosi ricami, frange e piume, continua a incantare fashionisti e suggerire un nuovo modo di vestirsi, scegliendo look e outfit fino a qualche mese fa considerati vntage e d’antan.

Tutto questo discorso sulla bellezza dei Ruggenti anni Venti vale per l’incantevole prêt-à-porter di LIST, caratterizzato, in particolare, dai colori caldi degli abiti in pizzo che descrivono in pieno il mood che ha ispirato l’intera nuova collezione invernale del brand. La casa di moda romana è sbarcata a Milano dall’11 al 13 giugno scorso, per tre giorni di shooting diretto da Marino Parisotto. Gli scatti raccontano le due anime della collezione. Per primi, protagonisti i capi della collezione elegante sullo sfondo della monumentale Galleria Vittorio Emanuele II. Il mito de “Il Grande Gatsby”, tornato in auge anche al cinema, è la linea guida da seguire per comprendere le creazioni LIST.

Prese le distanze dalle forme più marcate e geometriche degli anni ’20, gli abiti si fanno più morbidi e fascianti. Completamente sdoganato, il pantalone diventa un capo elegante. Il barolo e il blu navy rappresentano toni dominanti della nuova stagione. Dalla notte al giorno. In perfetto contrasto con la maestosità delle proposte eleganti, in studio, un ambiente minimal accoglie gli scatti del prêt-à-porter, dove il pied de poul e il principe di Galles si confermano tra le fantasie predilette, come intramontabili e indiscussi simboli d’eleganza, e il crepe rivisitato in chiave vintage riprende forza nella  nuova versione casual.

La forza del gioco crmotaico basato sul classico black&white è il trend degli outfit LIST per l’a/i 2013-2014. Due colori accostati con le fantasie a quadretti ricordando gli anni ‘60, e confermandosi come icona di raffinatezza. E’ così che LIST desidera consentire a ogni donna di trovarsi e riconoscersi nel modello più adatto, per un’occasione importante e raffinata, o per concedersi un tocco di classe e grazia nella mise di ogni giorno.