Anna Wintour con Sarah Jessica Parker per le Arti americane

anna-wintour-sarah-jessica-parker

Dopo avere festeggiato il suo compleanno, ecco un altro brindisi per Anna Wintour. La temibile signora della moda è ora un membro del President’s Committee on the Arts and Humanities, insieme a un’altra icona dell’eleganza internazionale, Sarah Jessica Parker, e ad alcune celebrities di Hollywood – avete presente Edward Norton?

Il ruolo di Anna Wintour include gli oneri e onori assolti dalla commissione fin dal 1982. Quali? La President’s Committee on the Arts and Humanities ha tra i suoi obiettivi quelli di incoraggiare le relazioni tra il settore pubblico e privato per progetti culturali, così come ravvivare e sostenerne di nuovi.

Un’attenzione di primo piano quella riservata dai primi fra gli americani per le  Arti statunitensi. Pensate che un posto speciale è riservato all’ “Honorary Chairman” . E il suo nome è: Michelle Obama.

Se la bellezza è uno dei minimi comuni denominatori tra Arte (nazionale e presidenziale, per giunta) e moda, allora capiamo perchè la scelta sia caduta su Anna Wintour.

Un’unica obiezione, che condivido con il blog, riguarda Sarah Jessica Parker.

Il suo fashionissimo stile le apparteneva in quanto Carrie Bradshaw, protagonista di Sex & The City. Ma in quanto al mondo reale, allora “l’onore” non sarebbe dovuto andare al vero genio del suo glam, ovvero alla stylist Patricia Field?