Anna Wintour Buon Compleanno!

di Benedetta Guerra Commenta

Anna Wintour

Oggi è il compleanno della giornalista britannica Anna Wintour, direttrice della rivista di moda più letta la mondo Vogue, nata il 3 novembre 1949 a Londra.

Dopo aver intrapreso, a sedici anni, la carriera di giornalista della moda, Anna decise di provare a chiedere un posto alla rivista Vogue e a quel tempo la direttrice era Diana Vreeland. Alla domanda della Vreeland, sua quale posto voleva all’interno dell’azienda, la Wintour rispose: Il suo! (già qui si poteva capire che la ragazza avrebbe fatto strada).

Dal 1988, la signora Wintour è diventata la regina della moda, il suo caschetto ed i suoi occhiali da sole durante le kermesse sono cose normali, il suo stipendio è di 2 milioni di dollari l’anno, con tanto di autista personale e un budget annuale per i capi d’abbigliamento di 200 mila dollari.

I suoi stilisti preferiti sono John Galliano, Marc Jacobs e Dior ed adora indossare Chanel, di lei dicono che sia impenetrabile, fredda e potente, una delle donne più glaciali che esistano ed è molto amica con Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Carolina Herrera e Diane von Furstenberg.

Buon compleanno Anna !!

Rispondi