Bacan collezione p/e 2011 limited edition

di Giulia Ferri Commenta

Bacan è il brand completamente made in Italy di abbigliamento vintage/chic dall’anima italo- argentina, il marchio Bacan ha realizzato e lanciato la sua nuovissima collezione per la primavera estate 2011 suddividendola in tre capsule limited edition innovativa, creativa, dinamica e fresca, che però non rinuncia mai alla alta qualità della migliore tradizione sartoriale italiana.

La collezione per la Primavera Estate 2011 del marchio Bacan è composto da capi unici che sono dedicati completamente alla donna e all’uomo, suddivisi in tre capsule che mixano sapientemente i stili e i colori e che saranno disponibili e potete trovare in tutti i monomarca Bacan a partire dal mese di marzo.

L’inconfondibile stile Bacan che si sposa molto bene con i gusti delle persone si riflette in tre linee molto vintage, chic, glamour e alla moda e allo stesso tempo molto elegante, tematiche dalle caratteristiche molto ben delineate con dettagli molto particolari e unici.

La linea basico/sportiva è il progress della precedente collezione estiva,  i capi quelli più venduti verranno riproposti mentre altri capi saranno creati ex novo. Le stampe riproporranno sia la parola Bacan e sia nuove scritte che racconteranno dell’Argentina.

Poi c’è la linea Tango, che si ispira al ballo del famoso e bellissimo tango e alla sensualità che trasmette questo ballo argentino molto sexy seducente e sensuale. E’ una linea molto grintosa e sensuale che veste una donna dalla personalità che è  ben decisa, è consapevole di sè e del proprio corpo, la linea maschile invece è pensata appositamente per un uomo forte, deciso e passionale. I colori prevalenti sono il colore nero e le varie tonalità del  blu, con qualche contaminazione del colore rosa. I jersey e le felpe invece sono accostati con degli intarsi fatti di metallo e delle applicazioni con le borchie, grossgrain e nastri.

Poi infine c’è la linea Boca, decisamente vintage/chic che prende invece ispirazione Dall’omonimo e variopinto quartiere di Buenos Aires. La caratteristica principale di questa capsule è sicuramente il colore molto vivace e allegro di tutti i suoi capi. Verranno usati nastri a contrasto su dei tessuti leggeri e freschi che sono molto adatti per l’estate come ad esempio la mussola di cotone.

Per completare il look della collezione Primavera Estate 2011 è stata realizzata anche una strepitosa linea di divertenti accessori come le nuove shopping bag, le cinture e le spille alle quali i fan di Bacan non sapranno resistere perchè molto glamour e alla moda.

La nuova collezione è molto fresca per i suoi tessuti comoda, molto curata ed elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>