Tombolini, collezione a/i 2011 2012

Nella collezione autunno inverno 2011 2012 di Tombolini, stile formale e informale si fondono, in un mix tra classico ricerca, sportwear, colori e materiali. Tessuti di indiscussa qualità, accuratamente selezionati fra i migliori produttori made in italy. Nel formale le geometrie equilibrate si fondono e si compensano allla tradizione sartoriale, come ad esempio la reinterpretazione dei tessuti mano rigida di tradizione biellese e le nuove vestibilità slanciate. Non mancano i cappotti di gusto classico con pettorina e dettagli sportwear.

La gamma cromatica spazia dai blu e grigi freddi fino ai colori più caldi delle tonalità della terra. Colori caldi e rassicuranti che non possono mancare nel guardaroba di un uomo. Il nuovo concetto di informale è declinato in capi realizzati secondo i più rigorosi dettami sartoriali eppure così estroversi e del comfort tipico della tradizione manufatturiera italiana.

Nella collezione si trovano capi caldi e confortevoli, pesi leggeri con caratteristiche con caratteristiche all’avanguardia. Giacche ed abiti destrutturati, leggeri e morbidi per le collezioni flying e dream. Linee semplici ed avvolgenti. Ricerca e tradizione sartoriale made in Italy per capi che rinnovano il fitting del capospalla, donandogli un nuovo comfort.

Dall’esperienza sartoriale, i pregiati materiali, la qualità della confezione nasce Tombolini B.B. ovvero business Blazer, una giacca di classe, qualificante per un uomo “internazionale” con una spiccata cultura nel vestire.