Claire’s apre il suo primo store in Italia

Claire’s, famosa catena americana specializzata nella vendita di collezioni di accessori moda, bijoux e cosmetici, lo scorso 28 novembre ha inaugurato a Milano, nel centro commerciale “Fiordaliso”, il suo primo punto vendita in Italia. Claire’s prosegue così nel suo piano di espansione sui mercati europei dove punta a conquistare un target di clienti teen e giovanissimi grazie al suo stile colorato, fresco e divertente.

I prezzi, d’altronde, sono molto interessanti: basta fare un giro sul sito ufficiale di Claire’s per rendersene conto, soprattutto adesso, nel periodo delle Feste, con tante idee regalo perfette per mettere d’accordo il budget a disposizione con la voglia di stupire. Domani, tra l’altro, è prevista la seconda opening dell’azienda in Italia, all’interno del centro commerciale “Carosello” a Carugate (in provincia di Milano) e, nel primo trimestre del 2013, da Globo a Busnago (Monza). Claire’s ha in previsione un grande sviluppo sul mercato italiano, con l’obiettivo di aprire oltre 100 negozi.

L’8 dicembre sarà poi la volta del Lussemburgo, dove un’inaugurazione è attesa ad Esch Sur Alzette, la seconda città più importante e popolata dello stato. Con i nuovi opening in Italia e Lussemburgo, Claire’s Europe raggiunge i 1150 store in 15 Paesi: Gran Bretagna, Repubblica d’Irlanda, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia e Lussemburgo. Il numero di paesi in cui Claire’s Global è presente sale a così a 40, con in tutto 3000 negozi totali.

Il Presidente di Claire’s Europe, Beatrice Lafon, prevede anche nuovi layout degli store, basati sui prodotti leggendari di Claire’s, quali bijoux, cosmetici e accessori per capelli, nonché il lancio dell’e-commerce agli inizi del 2013. Il sito online non si limiterà alla vendita delle collezioni e dei prodotti, ma comprenderà contributi editoriali utili e formativi, come ad esempio delle guide video su make up ed hair style più trendy.