Ermanno Scervino e la sensualità delle scarpe con stampa animalier

scarpe maculate estate

La stampa animalier è uno dei grandi must del guardaroba di ogni donna, anche della più minimal e bon ton che pure possiede, magari ben nascosto nel fondo del suo armadio, un accessorio in questa fantasia jungle fever.

Che sia solo una ballerina in satin, o addirittura un sexy stiletto, l’animalier cambia immediatamente il più basic dei look e gli regala quell’appeal strong così moderno e metropolitano che spesso tanto ricerchiamo tra le proposte di stagione.

Le décolléte in questa fantasia sarebbe meglio indossarle di sera, magari abbinate a un little black dress, per un look glam e chic allo stesso tempo. Eppure anche di giorno, se indossate sotto un rigoroso tailleur dal taglio sartoriale in una calda nuance beige o bianca, sono perfette  perché attirano l’attenzione con discrezione, rimanendo un semplice dettaglio del proprio outfit.

L’importante è che ad essere animalier sia solo un accessorio. Non è il caso di abbinare al nostro look una borsa nella stessa fantasia. Sembreremmo di ritorno da una battuta di caccia in cui ci siamo imbattuti in qualche leopardo.

Infatti,  è proprio il leopard print, seguito dallo zebrato e al maculato,  molto meno dal tigrato, la fantasia animalier più in voga tra le donne. Tra i modelli preferiti, essendo già questa stampa piuttosto impegnativa, gli stiletto non sono al vertice della classifica di gradimento fashion.

Gli si preferiscono  di gran lunga preferite le più classiche ballerine o le infradito. Sono meno eccessive e vistose  e, grazie alla delicatezza del loro design, rendono questa fantasia così strong portabilissima e godibile tranquillamente durante tutta la giornata.

Molto belle le infradito e ballerine proposte con grande successo da Ermanno Scervino nella sua ultima collezione primavera-estate 2011. Modelli deluxe, ricchi di glamour, comfort e dettagli preziosi, come le finiture in strass che illuminano, con un lampo di luce glam inaspettato, anche il più basic dei look rendendolo subito assolutamente ethno-chic.

Perfetti all day long,  sotto un classico denim e una camicia bianca. Al mare come in città. E jungle fever sia!