Idee regalo Natale 2010: per dandy, la special edition Perrier-Jouët con Borsalino

di Redazione Commenta

Che cosa c’è di più festaiolo, elegante e di buon augurio di un bel brindisi con una bottiglia raffinata e da intenditori? Un’ottima idea regalo di Natale 2010, anzi due – e parliamo di special edition – ve le indichiamo oggi con un’etichetta inconfondibile, quella di Perrier-Jouët.

All’insegna di un Natale esclusivo, ecco un’idea regalo speciale ma anche ideale per chi ama ricreare ovunque e con chiunque il magico rituale della degustazione dello champagne amato dai dandy di tutti i tempi.

Per questo Natale 2010, la Maison Perrier-Jouët ha deciso di regalare a tutti i suoi estimatori due eleganti ‘special edition’, ovvero due soluzioni per poter portare ovunque il proprio champagne preferito e ricreare il magico rituale della degustazione. Non uno champagne qualunque, ma quello della Belle Epoque che da sempre é caratterizzato da un che di stravagante, festaiolo e artistico alle grandi occasioni.

“Entrambe le due soluzioni vogliono essere un omaggio dichiarato a quel legame unico fra l’universo stravagante, poetico, libero dei dandy e lo stile inconfondibile dello champagne Perrier-Jouët,fra l’anelito alla libertà e la continua ricerca dell’eccellenza.”

dicono dalla Maison, e la ragione si trova nelle origini della etichetta: durante la Belle Epoque, infatti, la Maison Perrier-Jouët venne esaltata dai dandy di tutto il mondo al punto che Oscar Wilde dalla sua prigione reclamava una bottiglia di Perrier-Jouët 1874. Incredibile? Ed ecco un’altra bella curiosità: è proprio per rispondere al loro desiderio di uno champagne meno dolce che la Maison creò il primo Brut della storia, una bollicina più fine e più elegante di tutte quelle esistenti.

Nascono così Perrier-Jouët Grand Brut Dandy’s Jacket e Perrier-Jouët Dandy Bag.

Perrier-Jouët Grand Brut Dandy’s Jacket

Il Grand Brut si veste di un elegante tuxedo che avvolge la bottiglia tenendola a temperatura ideale fra i 9° e gli 11°. Si tratta di uno champagne equilibrato, fresco ed elegante, dal tono fruttato e dal perlage fine, delicato e di lunga tenuta.

Perrier-Jouët Dandy Bag

Questa proposta Perrier-Jouët è esclusiva e davvero preziosa: per l’Italia sono stati destinati solo 5 pezzi! Un’idea di Natale unica per un oggetto leggendario ed extravagante, una limited edition di straordinaria bellezza creata dal fashion designer Isaac Reina, giovane creativo di Barcellona, classe 1968, con un curriculum di tutto rispetto: dopo avere lavorato per Hermés Homme ha creato nel 2006 una propria linea di pelletteria di lusso ispirata a un moderno dandy. Ma non é finita: ogni Perrier-Jouët Dandy Bag contiene una Cuvée Belle Epoque 2002, due prestigiose flûte, due cappelli Borsalino, creati ad hoc, uno per il dandy e uno per la musa, e il “A DANDY’S CHAMPAGNE NOTEBOOK” un vademecum sul dandy moderno e sull’arte di degustare lo champagne curato da David Piper e illustrato da Kareem Iliya.

La dandy bag ha anche un cassetto segreto dove nascondere il proprio dettaglio di stile.Realizzata in pelle, personalizzata con i celebri anemoni Perrier-Jouët, creati da Emile Gallé, la dandy bag permette di mantenere lo champagne alla giusta temperatura.

Per maggiori informazioni, Perrier-Jouët

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>