Kate Winslet e l’abito silhouette Stella McCartney, squadra vincente non si cambia

kate winslet abito seconda pelle stella mccartney festival del cinema di venezia 2011 premiere carnage parigi

Alzi la mano chi, tra voi, non possiede lo stesso paio di jeans o di pantaloni in differenti nuances perché finalmente è riuscita a trovare il modello che le calza a pennello. Lo stesso dicasi, anche se in misura minore, per la maglieria: è talmente difficile trovare qualcosa che ci renda assolutamente strepitose che  viene quasi naturale affezionarsi a un basic da declinare in vari colori.

Un escamotage stilistico che noi comuni mortali adottiamo spesso; fa specie che la stessa cosa venga fatta da una delle celebrità più note e ammirate del panorama cinematografico mondiale: Kate Winslet si è letteralmente innamorata di un vestito Stella McCartney e non sembra volerlo mollare.

In fin dei conti, però, l’inglese di Carnage e Titanic non è un’attrice come le altre: intelligente, acuta, anticonvenzionale e carismatica, non ha certo bisogno di prestare attenzione a particolari come l’indossare il medesimo abito per risultare sempre meravigliosa e unica.

Abbiamo già parlato di questa creazione mozzafiato griffata Stella McCartney: Kate non è la sola ad amarlo ed è in buona compagnia assieme a Gloria Estefan e Liv Tyler. Si tratta di un vestito al ginocchio aderente fino a sembrare una seconda pelle. Otticamente è un vero capolavoro: si sviluppa frontalmente e sulla parte posteriore con un colore saturo e pieno (bianco, bluette, rosso scarlatto).

Lateralmente, invece, una banda di colore nero corre lungo tutto l’abito fasciando la figura a partire dal busto fino ai fianchi e alle gambe. La struttura è semplicissima ma geniale: grazie allo scollo all’americana e alla sagomatura sotto il seno regala l’illusione di un maggiore volume sulla parte superiore e, complice il gioco laterale black, un vitino da vespa invidiabile corredato da fianchi morbidi e perfetti alla Marilyn.

Per finire un piccolissimo, ma strategico, spacco posteriore. Kate ha completato l’ensemble con un paio di peep toe con cinturino alla caviglia, in camoscio nero e spuntate davanti.

Sicuramente non è un outfit adatto alle timide, visto che fascia il corpo in modo estremamente provocante e sexy, ma la giunonica (e orgogliosa di esserlo) Kate di questo non si preoccupa: che lo sfoggi in bianco&nero come al Festival del Cinema di Venezia 2011 o in rosso&nero come ha fatto il 20 novembre scorso a Parigi per la premiére del film Carnage  il risultato è sempre, semplicemente, strepitoso!

Photo credits | Getty Images