I look delle star ai British Fashion Awards 2011

di Redazione Commenta

Un ennesimo red carpet: noi di Modalizer cogliamo al volo le occasioni in cui le celebrità si mostrano in pubblico, perché spesso costituiscono un ottimo spunto da cui prendere ispirazione per i nostri outfits e, sovente, riescono a darci un’idea dei trend da seguire o da evitare.

Sono momenti in cui, solitamente, le star sfoggiano il loro look migliore. Esiti, non di rado, opinabili e di dubbio gusto, ma pur sempre una finestra privilegiata sul mondo della moda. Questa volta è il turno della passerella dei British Fashion Awards 2011, svoltisi il 28 novembre presso la splendida cornice dell’hotel Savoy a Londra, che ogni anno premiano e celebrano i personaggi più influenti del mondo fashion britannico.

Cominciamo con i nomi di dei vincitori, per categoria: Emerging Talent Award – Ready-to- Wear Mary Katrantzou, Emerging Talent Award Accessories Tabitha Simmons, Emerging Talent Award Menswear Christopher Raeburn, model Stella Tennant, Designer Brand Victoria Beckham, Menswear Designer Kim Jones, Menswear Designer Alexa Chung, Isabella Blow Award for Fashion Creator Sam Gainsbury, Red Carpet Award Stella McCartney, BFC Outstanding Achievement in Fashion Sir Paul Smith, Accessory Designer Charlotte Olympia , New Establishment Christopher Kane, Designer of the Year Sarah Burton for Alexander McQueen.

Non è certo una sorpresa la vittoria dell’award red carpet assegnato a Stella McCarney: le attrici, da Kate Winslet fino a Liv Tyler e Gloria Estefan, adorano letteralmente il suo stile e gli abiti corti, easy chic, sagomati e dalla struttura intelligente che fanno apparire qualunque fisico più definito e perfetto.

Victoria Beckham, vincitrice del premio Designer Brand, ha sfoggiato per l’occasione uno splendido abito lungo in jersey nero, scivolato sul corpo e scollatissimo sulla schiena. Un gioco appena accennato di plissé regalava movimento alla gonna, lo scollo alto ricadeva morbido in un drappeggio sul seno; tacchi stratosferici, come sempre.

Per Kate Moss una mise appariscente, non esattamente chic ed elegante: vestito lungo doppiato, con veste bianca su cui era sovrapposta una rete nera a maglia larghissima, pelliccia a pelo lungo come capospalla e rossetto rosso vistoso, come se l’abito non fosse già abbastanza eccessivo.

Basica e minimal Stella McCartney, con tailleur dai pants morbidi grigio ghiaccio con motivo a piccoli rombi e clutch con catena dorata ton sur ton. Sandali neri ai piedi per un look anticonvenzionale, elegante, non banale e di grande effetto.

Una Kate Hudson a dir poco luminosa e radiosa in un abito nero monospalla, lungo e fasciante firmato (manco a dirlo) Stella McCartney, con oblò di tulle e microrete laterale. Per l’androgina Stella Tennant, invece, uno stupefacente completo maschile nero con giacca indossata a pelle che lasciava praticamente scoperto il seno minuto.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>