Il look vintage di Rihanna: tre regole per assomigliarle prima del suo arrivo in Italia

di Paola Perfetti Commenta

Probabilmente non esiste un’altra star al mondo come Rihanna, così fashion e al contempo sempre sull’orlo di una caduta di stile, pericolosa quanto quella su una buccia di banana.

Il segreto di questo successo? Sta tutto nella collaborazione e sostegno da parte di stylist, consulenti di immagine e soprattutto marchi importanti del calibro di Topshop, che la vestono con il loro mood vintage, quello che lei riesce di impersonificare al meglio.

Rihanna, ma noi?! Per quanto si provi ad emularla – persino recandosi nelle stesse boutique in cui si rifornisce la cantante, o chi per lei –  il risultato non é mai lo stesso.

Per questo, noi di Modalizer oggi vogliamo tentare  “l’esperimento”: come si fa a diventare Rihanna!?

Proviamo quindi ad emulare il suo look partendo dalla foto in copertina e con tre semplici consigli di moda: dopo il salto, vi proponiamo anche  le immagini singole dei pezzi della sua mìse!

    Look vintage Rihanna – calzini e scarpe decollet.

Chi di noi non ha un paio di scarpe strepitose, con tanto di super tacco difficilissimo da indossare d’inverno perché inguardabile con un paio di calze che si abbinino decentemente? Una soluzione per Rihanna c’é: si tratta dei calzini Charlotte Russe (costano 7,50 dollari al paio su charlotterusse.com) e sono in offerta  a coppie di due con una grande varietà di colori.

    Look vintage Rihanna – abito di ispirazione vintage.

Per ottenere un look vintage alla “RiRi” si può provare con questo abitino floreale in stile anni Cinquanta by Stop Starring (142,00 dollari, stopstarring.com): definisce curve sexy, femminili, senza eccedere nella trasgressione.

    Look vintage Rihanna – top micro e pantaloni a vita alta

Dipende solo da quanta vogliamo abbiamo di esibire il nostro ombelico e se vogliamo assumere uno stile più sofisticato oppure casual.
Quello che trovate nella nostra gallery é un modello ASOS (51,72 dollari, asos.com). Se poi lo volete più attillato, fate un salto da Topshop (24,00 dollari, topshop.com).

Troppo vintage? Troppo stretch con le curve troppo in vista? Aspettiamo solo che Rihanna cambi per l’ennesima volta look, oppure… cambiamo noi beniamina da copertina. Ma non prima di martedì 9 novembre 2010: in questa data Rihanna tornerà in Italia, dopo più di due anni, per promuovere l’uscita del suo nuovo album “Loud” (il prossimo 16 Novembre).
Se siete suoi fan, non perdete di partecipare al concorso per incontrarla e, perchè no,  mostrarle come avete bene seguito i nostri consigli di stile!

Credits: bvonstyle.com

Rispondi