Monica Bellucci per Dolce & Gabbana in una collezione di rossetti rossi

di Lorena Scopelliti Commenta

monica bellucci volto dolce&gabbana monica lipstick collection

Dolce&Gabbana sono dei veri e proprio guru, in fatto di scelta di testimonial: la giunonica Monica Bellucci è cresciuta sotto la loro ala protettrice, esattamente come Bianca Balti, David Gandy e la nuova recente e muscolosa scoperta che risponde al nome di Adam Senn, nuovo testimonial di The One sport.

La Monica nazionale, donna dalla bellezza quasi imbarazzante nata in Umbria e ormai da anni residente a Parigi insieme a Vincent Cassel e alle loro due figlie, è sempre presente quando viene sfornata una classifica delle donne più belle del mondo: prova vivente che la giovinezza non è affatto sinonimo di bellezza e che si può essere strepitose anche ben oltre i quarant’anni. I due stilisti siciliani hanno scelto proprio Monica per una speciale Limited edition di rossetti rossi, simbolo di glamour ed eleganza sensuale al femminile, che porta prorio il nome dell’attrice: Monica Lipstick Collection promettono di infiammare la nostra primavera.

In uscita a maggio, questi lipstick hanno la caratteristica di essere declinati in varie nuance di scarlet: una scelta inusuale (e che a noi piace moltissimo) per la primavera, che solitamente ci vuole tutte truccate di colori pastello, un po’ sbiaditi e in certi casi molto tristi. Monica appare esplosiva in un look anni Cinquanta con capelli a onde morbide, manicure scarlatta e labbra infuocate maliziosamente soffuse. Corpetto nero a bretelline larghe in pizzo e merletto per dare risalto allo splendido e florido decolleté mediterraneo (siamo lontani anni luce, per fortuna, dal mood skinny!).

Il rossetto rosso è un vero e propio emblema della femminilità: splendida scelta quella di abbinarlo a un look a la garçonne, composto di tailleur sartoriale, camicia bianca con ruches e tacchi a stiletto, ma interessante anche portarlo con jeans skinny, blusa morbida e colorata in seta stile Sixtyes per sdrammatizzarlo e renderlo adatto anche a un uso più quotidiano.

Possiamo dire che un red lipstick sia un accessorio moda a tutto tondo: siete state invitate improvvisamente a un party ma il vostro outfit è poco adatto all’occasione, visto che siete state a lavoro tutto il giorno e non avete tempo di tornatre a casa e cambiarvi? Non dimenticate mai di portare in borsetta un rossetto rosso: una sola passata e una magica allure tres chic e muy caliente vi avvolgerà immediatamente!

Rispondi