Opening Ceremony by Rodarte: fiori, glam e luce per le scarpe più poetiche

opening ceremony rodarte scarpe inverno 2012
Le Opening Ceremony shoes stampate con motivi floreali o in puro stile imperiale sarebbero piaciute da morire alla regina Maria Antonietta e sicuramente piaceranno oggi a ogni rockstar e fashionista dall’anima dandy e stilysh. Queste nuove splendide creazioni firmate Rodarte fanno parte della collezione autunno-inverno 2011/2012 e per le Feste che arrivano sono un regalo perfetto da fare a noi stesse per averle sempre a disposizione nel nostro guardaroba perché queste scarpe sono semplicemente meravigliose.

Barocche e sensazionali, sono dei deliziosi sandali-tronchetto open toe, disponibili in più varianti di colore e materiali. Quelle shining stringate in paillettes dorate, rosse o a motivo a specchietti total black sarebbero il sogno di ogni stella di Broadway perché ricordano tanto le atmosfere glitterate e glam di “Cabaret” di Bob Fosse con Liza Minnelli o “Chicago” di Rob Marshall con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere e, perché no?, soprattutto, “Moulin Rouge” con Nicole Kidman.

opening ceremony rodarte collezion scarpe autunno inverno 2011 2012

Perfette sotto un minidress dalla linea a trapezio, molto semplice e lineare, sono più di un accessorio, quasi un gioiello da indossare ai piedi per flashare con un tocco di luce e originalità chi ci guarda. Camminare nella luce, che bella sensazione… Deliziosi anche i modelli più ladylike e upperclass, stile Chanel, con l’eterno contrasto cromatico tra il bianco e il nero, in assoluto il più elegante tra tutti. Hanno un allure piacevolmente rètro, con punta squadrata anni Quaranta e raffinato cinturino in pelle a cingere la caviglia. Molto sexy e femminili.

Rodarte è un marchio di abbigliamento ed accessori fondato dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy nel 2005, eppure è così famoso e venerato dalle celebrities di tutto il mondo, che indossano le loro poetiche creazioni sui red carpet più prestigiosi del pianeta, che sembra esistere da molto più tempo. Quando si ha talento, come le sorelle Mulleavy, si diventa subito dei mostri sacri senza passare dalla categoria ‘emergent’e a ‘enfant prodig’e a ‘futura promessa’ fino alla tanto attesa consacrazione.

Kate e Laura Mulleavy, fin dalla loro prima sfilata di soli dieci pezzi attirarono l’attenzione di Anna Wintour e il resto è storia. Non c’è star che conti che non abbia indossato almeno una volta una loro creazione. E anche gli accessori. Da cui il titolo “Opening Ceremony”, forse pensato per completare il look da red carpet delle loro clienti più aficionados.