Royal Wedding, il look da sposa della principessa Eugenia di York

di Fabiana Commenta

Non sarà stato il Royal wedding dell’anno visto che l’attenzione è stata catalizzata a maggio dalle nozze del Principe Harry con Meghan Markle, ma è anche vero che la principessa Eugenia di York, figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, convolata a nozze con l’imprenditore Jack Christopher Stamp Brooksbank, non ha affatto deluso. 

eugenia sposa

Un matrimonio da favola, con 850 invitati, che si è stato celebrato nella Cappella di Saint George del Castello di Windsor, con una sposa autunnale elegantissima. 

L’abito, del brand londinese Peter Pilotto, disegnato da Peter Pilotto e dal compagno Christopher De Vos, è ampio e largo, in un prezioso duchesse di seta con disegni di ghirlande a rilievo. 

Importante il doppio scollo triangolare, sia sulla scollatura sul petto sia sulla schiuma che lascia scelta lunga cicatrice sulla schiena, segno della lunga operazione alla schiena cui la principessa è stata sottoposta diversi anni fa. 

Un messaggio per tutte le ragazze anche quello di non voler indossare il velo e mostrare la sua cicatrice senza nasconderla. 

Importante il drappeggio sulla schiena prima dell’ampia gonna a ruota. Ampie le manine e senza bottoni, con tacco alto le scarpe bianche. 

Elegantissima la tiara Greville Emerald Kokoshnik utilizzata come cerchietto che custodisce i capelli raccolti in uno chignon morbido. 

eugenia sposa1

Orecchini scelti, sono diamanti pendenti abbinata a un bouquet composto da fiori bianchi. Fra gli invitati, spiccano in spolverino leggero e abito blu navy Givenchy, Meghan Markle, Kate Middleton in fuxia, Cara Delevingne, in tailleur maschile con tanto di cilindro, vera rottura del protocollo e naturalmente Sarah Ferguson, madre della sposa fasciata in un abito verde brillante. 

photo credits | instagram

Rispondi