Matrimonio William e Kate: Samantha Cameron indossa un paio di Aldo Shoes

di Redazione 1

Un paio di scarpe dall’allure italiana anche se dalle origini internazionali? Sono tutta un’altra cosa, anzi, sono il meglio quando si tratta di esibire un dettaglio speciale e unico, un look da grande evento da sfoggiare in un’occasione importante come un Royal Wedding, ovvero un matrimonio reale come le Nozze Reali di William e Kate.

Lo sa bene la moglie del primo ministro inglese David Cameron, la signora anzi Miss – come dicono gli inglesi – Samantha Cameron – che per questa cerimonia ha deciso di sfoggiare un modello di shoes nuovo di zecca subito uscita dalla propria residenza ufficiale, quella sita al mitico numero 10 di Downing Street.

La firma? Aldo Shoes, mentre il modello erano un paio di Aldo Samella, perfetti per la primavera estate. Come le ha abbinate? Andiamo con ordine.

Special guest star, volti noti e la crema dell’aristocrazia mista all’alta borghesia britannica. C’erano proprio tutti alle nozze di William e Kate dello scorso 29 aprile 2011 anche se, fra teste coronate e cappellini eccentrici – che per quanto insoliti erano nel pieno rispetto della tradizione di Sua Maestà –, tutti gli occhi erano puntati ovviamente sulla Real Sposa.

Ma gli altri? Come erano vestiti? Se Victoria Beckham ha optato per un sobrio abitino scuro della sua collezione di moda – non sarà stato propriamente “da Galateo” ma il tentativo di nascondere il pancione del quarto figlio in arrivo è riuscito, eccome! –, molte delle signore ospiti hanno voluto mantenere un allure chic optando per lo stile molto italiano.

E così, oltre all’abito di Alberta Ferretti sfoggiato da Chalsey Davy, l’ereditiera africana più o meno fidanzata con il principino Henry, la signora Cameron moglie del Prime Minister ha sfilato sul tappeto rosso dell’Abbazia di Westminister con un modello di elegantissime peep-toe in suéde dalla tinta neutra.

Si tratta di un paio di scarpe comode e sobrie, sofisticate ma non esagerate e che per questo motivo sono risultate perfette nell’abbinamento con l’abito di Burberry scelto da Samantha Cameron. Davvero un tocco di classe, non c’è che dire: per chi volesse emulare questo bell’esempio di mood classico ma al passo con i tempi, ricordiamo che Aldo Shoes ha recentemente aperto la propria prima boutique a Roma anche se comodamente a portata di click c’è sempre lo store online.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>