Sex And The City compie 18 anni, Privalia festeggia con voi

di federica guarneri Commenta

Sembra ieri. Eppure, sono passati esattamente 18 anni dalla prima puntata di Sex and the City. Era il 6 giugno 1998 quando il canale americano HBO decideva la sua messa in onda, sbancando così il botteghino.

Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n. 1 in Italia, per celebrare la maggiore età di Sex and the City, ha interrogato le sue clienti italiane sul tema, svelando tante chicche, alcune davvero inaspettate. La moda ha indubbiamente un ruolo importante nelle vicende della serie. Le clienti italiane di Privalia hanno pochi dubbi a riguardo: il 62% delle intervistate afferma, infatti, che l’outfit più memorabile di Carrie sia il tutù rosa, quello che appare nel finale della sigla, romantico e rock al contempo. Sugli accessori di Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker, invece non c’è brand che tenga. Le italiane ricordano soprattutto un gioiello: la mitica collalina con il nome Carrie. La scelta più amata per il 60% del campione intervistato. Un monile semplice che ha lanciato un vero e proprio trend in tutto il mondo!

Passando invece all’hair style di Carrie, si conferma un altro must fra le italiane. Nonostante l’attuale moda che vede spopolare wob, bob e medie lunghezza, Carrie piace con i capelli lunghi, ricci e vaporosi. Una scelta avvalorata dal 60% delle risposte.Sex and the City riflette un mondo forse troppo dorato e patinato, fatto anche per staccare dal quotidiano. Impossibile però non invidiare qualcosa alle quattro “eroine metropolitane” della serie americana. Ma cosa vorrebbero le donne italiane? Non c’è gara: il 67% sceglie la cabina armadio di Carrie. Letteralmente un posto in cui perdersi e passare le ore. Il 17% opta invece per l’indipendenza di Samantha, il 9% per l’ironia pungente e intelligente di Miranda e solamente il 6% per la classe di Charlotte. Su Privalia, proprio in questi giorni è possibile scovare alcuni total look che richiamano alla mente quelli delle 4 eroine di NYC. Da Luisa Spagnoli a Harmont & Blaine, da Wyldr a Versace Jeans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>