Il tacco di media altezza del 2011

Le donne di tutto il mondo meno avvezze all’alta quota possono tirare un sospiro di sollievo: il tacco grattacielo è stato sostituito con una alternativa più comoda. I tacchi di media altezza sono grandi novità di questo inverno che, però, quasi sicuramente inizieranno a diffondersi più rapidamente,a macchia d’olio nella prossima primavera.

Riescono a mettere tutte d’accordo con esemplare adattabilità sia al classico pantalone a sigaretta, ai jeans alla caviglia come pure agli abiti al ginocchio, regalando eleganza e stile in ogni occasione. Ricordano leggermente il look delle signore degli anni Cinquanta, Chanel e Valentino subito, presentano le loro trasgressioni, infatti vi stupiranno con il loro look da vamp con cinghie di cuoio e borchie punk all’occorrenza. E non abbiate paura, che la vostra gamba perda di femminilità o di sensualità, perché gli esperti, i progettisti, affermano che il tallone è assolutamente affascinante con un genere di tacco così sottile e discreto, che mettere in risalto senza risultare troppo pesante alla vista. Prada, Luis Vuitton, Manolo Blahnik e via dicendo hanno inserito e presentato questa tipologia di calzatura nelle collezioni dedicate al 2011.

Amanti dei tacchi vertiginosi non abbiate paura di perdere qualche tacca perché indossare un tacco basso con precisione, signorilità e fascino mettono solo in risalto la propria femminilità è l’intera figura. Probabilmente faranno un po’ di fatica a decollare, ma sicuramente le proposte sono davvero allentanti e di gusto da essere indossabili facilmente sia con il pantalone che con il tubino, rendendo il proprio lavoro più glamour, ma comodo, o semplicemente riuscendo a smuovere anche le più restie al tacco perché fin ora troppo vertiginoso. Quest’anno sembra che la via di mezzo vada proprio di moda.