Take Two Teen, collezione di T-shirt a/i 2011 2012 da cartolina

Crescere è un viaggio meraviglioso e, soprattutto quanto si è piccoli uomini e donnine in miniatura, ogni esperienza di vita è un’avventura entusiasmante.

Lo sanno bene i marchi di moda specializzati nell’abbigliamento kids, di alta gamma come più casual e abbordabili; e lo sa bene anche la griffe Take Two Teen, che ha messo a punto una collezione autunno inverno 2011 2012 che è in viaggio tra le capitali della moda. Perché?

Perché tra le novità della prossima stagione autunno inverno 2011 firmate Take Two Teen, non passano inosservate le maxi t-shirt in cotone elasticizzato dedicate a tre delle principali capitali della moda.

Si tratta di una capsule collection caratterizzata dalle stampe di alcuni dei luoghi topici delle città più amate al mondo, dai fashionisti e non solo.

Take Two Teen – che ti prende da piccino e ti porta verso l’etàù dei teen ager, i ragazzini – parte dalla Tour Eiffel di Parigi, arriva a New York, ma senza dimenticare di passare da Londra, “spedendo” cartoline che servono a far sognare di più mamma e papà, piuttosto che i più giovani (considerata la loro buona dose di fantasia che di “aiutini” non ne ha proprio bisogno!).

Insomma, per tutto questo come per soddisfare la voglia di fashion di grandi e piccini, la maison ha creato la collection di sweaters e magliette con le texture dei toni del bianco, del nero, del seppia

“per T-shirts dal sapore retrò che ispirano viaggi ideali, e interventi di micro borchie ad impreziosire un mood casual”.

Ad enfatizzare l’atmosfera da cartolina, poi, ci pensano esattamente le stampe delle tre famose città: le troviamo accompagnate da uno sfondo di pensieri con tanto di dediche agli amici lontani.

Ma non solo le inmagini stampate rendono riconoscibili le creazioni Take Two Teen: la cura per i dettagli del brand si nota anche dal packaging nel quale le maxi t-shirt si presentano racchiuse ciascuna in una scatola ricoperta di carta ruvida. Un effetto vintage la cui stampa svela il tema del contenuto.

Solo che … il grazioso package non perde di vista la funzionalità: già qualcuno ha pensato che sarebbe interessante riutilizzarlo come contenitore di vere cartoline. Che ne dite?