Un Panzerotto di borsa HK con Acqua Lete per i letereporter

Ecco un bell’esempio di moda ecosostenibile e di valorizzazione del nostro patrimonio italiano.

Torniamo a parlare di Hell’s Kitchen e dei suoi modelli di borse che prendono vita, alchemicamente, dalla cucina infernale di HK e del suo designer Marco Lai.

Parliamo di quella moda tutta di ecodesign capace di trasformare materiali di rifiuto, inquinanti come gli pneumatici delle auto o le cinture di sicurezze dei catorci dismessi, in materie prime, ideali per realizzare – ad esempio – un comodo borsone sportivo, ideale per il lavoro e il tempo libero.

L’ultima novità della creativa griffe riguarda la sacca Panzerotto HK e la collaborazione con Acqua Lete, insieme a Green Cross, al Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ecco di cosa si tratta!

“Panzerotto” di Hell’s Kitchen, 100% chic recycle, (The Diabolik Brand) è stato scelto come premio in palio per i reporter che concorreranno all’iniziativa di eco-marketing “Letereporter-la terra cambia. E noi?”.

Ma qual è la connessione di un brand di moda con una famosa marca di acqua?

Beh, delle collaborazioni di acqua e moda vi abbiamo parlato solo qualche giorno fa!

Inoltre, il gruppo Lete ha da sempre posto al centro delle proprie attività l’attenzione ai risvolti ambientali, quelli legati al ciclo di vita dei prodotti. E poi, Lete è stata la prima azienda italiana ad utilizzare l‘energia verde al 100%&, ovvero l’energia derivata da fonti rinnovabili come l’eolico o il solare.

A questo, si aggiunge l’organizzazione Green Cross Italia, che sostiene il tema della sostenibilità ambientale e si occupa della sensibilizzazione dei giovani attraverso lo sviluppo ecosostenibile.

Da tutti questi presupposti è nata l’iniziativa “Letereporter-la terra cambia. E noi?”: una seconda edizione di www.letereporter.it che si pone l’obiettivo di trasmettere e condividere quei piccoli gesti quotidiani che diventano grandi risultati per l’ambiente. Un modo nuovo per dare voce alla terra e a chi si assume la responsabilità di preseravare la sua bellezze e integrità.

Si capisce ora quanto sia stata azzeccata la scelta di Hell’s Kitchen 100% chic recycle tra i premi del concorso di Acqua Lete!

In particolare, la borsa “Panzerotto” è composta da una vecchia camera d’aria di camion e da una cintura di sicurezza delle auto che Marco Lai e la sua Hell’s Kitchen hanno saputo trasformare in una big bag “Panzerotto”, sfornata calda dalla “Cucina Diabolica”, pratica, affidabile e dal design accattivante.

Insomma, siamo o non siamo il Paese del Sole, delle Belle Arti, l’Italia? E allora: evviva alla moda che dal recupero fa nascere oggetti e progetti interessanti!

Volete saperne di più??

www.hellskitchen.it
www.letereporter.it