Hell’s Kitchen presenta a Pitti Uomo la nuova linea Urban RE Generation

hell's kitchen pitti uomo moda riciclo camere d'aria ruote

Esiste un brand 100% made in Italy che ha fatto della filosofia della rigenerazione e metamorfosi la sua cifra stilistica. È Hell’s Kitchen e, a dispetto del nome così aggressivo, è invece pieno di colori, idee e solarità che mostrerà al pubblico di addetti ai lavori e curiosi al Pitti Uomo 81° quando presenterà la sua nuova linea urban “HK, Urban RE Generation” dal 10 al 13 gennaio nella Sala della Guardia allo stand n.14.

Urban, recycle e nuova generazione: sono queste le tre parole chiave che descrivono la collezione realizzata con camere d’aria, t-shirt vintage e cinture di sicurezza d’auto. Borse, caschi, e accessori dal design accattivante e moderno, firmati in maniera inconfondibile da una toppa di bicicletta, simbolo di quelle migliaia di chilometri rimasti incisi sulla materia che rendono autentico e vissuto ogni creazione di questo brand di ethical fashion.


Il riciclo come giusta e possibile pratica di sostenibilità è solo il punto di partenza di Hell’s Kitchen che vuole immettere nel circuito moda una comunicazione emozionale e coinvolgente ispirandosi alla natura per la metamorfosi, come il bruco che diventa farfalla, ma anche alla città per la rigenerazione, come il malfamato quartiere Hell’s Kitchen di New York da cui prende il nome, risorto oggi a fucina artistica di Manhattan.

La medesima rivoluzione il brand Hell’s Kitchen la vuole proporre a livello di urban style dimostrando come un materiale difficile da smaltire quale la camera d’aria possa essere risanato, ripensato e riqualificato, trasformandosi in qualcosa di veramente nuovo: un prodotto altamente  funzionale, bello esteticamente e durevole nel tempo.

Ogni creazione, liberata dal vecchio involucro che la costringeva un tempo, continua quindi a vivere ed è questo il bello di questo brand. Rigenerazione, riciclo e metamorfosi, un invito ad andare sempre avanti nella vita senza legarci troppo alle cose perchè tutto cambia: nulla si distrugge e tutto si trasforma.