La borsa HK Limited Edition per Skoda Giro d’Italia 2010

borse_hk_giro_d_italia_2010

E’ possibile correre il Giro d’Italia con una camera d’aria riciclata?

Sì, se si tratta di una camera d’aria da cui è nata una borsa Hell’s Kitchen a emissioni zero, loggata con una toppa di bicicletta Hell’s Kitchen.

Parliamo del giovane marchio veronese dello stilista Marco Lai che dalla riparazione di una gomma bucata ha fatto nascere la sua idea di riciclo urban-chic.

Proprio in occasione della più famosa competizione ciclistica tricolore, infatti, HK ha siglato una partnership con Skoda, main sponsor del Giro.

Di cosa si tratta? I VIP che parteciperanno alla serata di gala nel centro storico scaligero, il prossimo sabato 29 maggio, riceveranno in omaggio Panzerotto, Maccheroni Top e Raviolo, speciali borse al 100% ecologiche, appetitose come i piatti italianissimi di cui portano il nome.

Vi abbiamo già raccontato (in occasione di Fuorisalone 2010) l’eccellenza tutta made in Italy del marchio Hell’s Kitchen, della sua eccellenza artiginale e di quella alchimia con la quale HK ha saputo fare dello smaltimento dei rifiuti una forma di creatività dalla quale prendono forma accessori sostenibili e comunque glamour.

Camere d’aria di pneumatico, cinture di sicurezza delle auto e camice vintage sono trasformate da HK in oggetti che incarnano un nuovo concetto di ecologia nel mondo della moda, dell’eleganza e dello sport.

Anche la Corsa Rosa di domenica 30 maggio ha scelto la sostenibilità come concept per il Top Sponsor della 93° edizione dell’evento, facendo rappresentare dal marchio Skoda la sua attenzione per l’ecologia.

D’altra parte, Skoda è una realtà che da sempre si distingue per il forte e concreto contributo alla realizzazione di una mobilità sempre più sostenibile (prima di fare auto, infatti, si occupava di biciclette!).

L’intera corsa del 30 maggio ha quindi aderito al progetto di compensazione dell’anidride carbonica di Impatto Zero® promosso da LifeGate e per questo motivo ha pensato anche ad un cadeau che fosse altrettanto “green”.

E “Green” è esattamente il nome del cadeau 100% chic recycle di Hell’s Kitchen che tutti i Vip, ospiti di Skoda, riceveranno alla serata di gala che si svolgerà nell’affascinante centro storico il 29 maggio.

Gli ospiti potranno scegliere fra il modello Panzerotto, il borsone sportivo ideale per il lavoro e il tempo libero, il modello Maccheroni Top, la spaziosa borsa messenger unisex, ed il Raviolo, l’elegante bauletto femminile, chic e compatto.

Tutti nomi appetitosi quelli che Hell’s Kitchen dona alle sue borse, in piena sintonia con il menù che la “Locanda dei Capitani”, ospitante il ricevimento di Skoda, avrà preparato per gli inviati (si annoverano i rappresentanti della Città Scaligera, della Regione Veneto, delle Federazioni Sportive, della Televisione Rai e di Radio 105, i media ufficiali del Giro d’Italia, insieme a tutti i partner business di Skoda).