Kate Middleton sceglie Alexander McQueen per la parata in onore della Regina

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Middleton Giubileo di Diamanti abito Alexander McQueen

Kate Middleton in rosso fuoco, la Regina Elisabetta in un candido abito bianco: il contrasto è forte, netto, visivamente splendido e colora di glamour la parata in onore di Queen Elisabeth per festeggiare il suo Giubileo di Diamanti, ossia i sessant’anni di Regno. La grande festa, che ha coinvolto tutta Londra, è iniziata sabato 2 giugno e la parata ha avuto luogo domenica 3.

Corto, vistoso, di un rosso acceso come non mai: brava Kate! Siamo felici che la Duchessa abbia deciso di rimanere fedele a se stessa nonostante le critiche e le malelingue, che la vorrebbero vestita con gonne rigorosamente sotto il ginocchio. La principessa ha classe, stile ed eleganza anche con un orlo leggermente più succinto rispetto a quanto l’etichetta prevederebbe. Alexander McQueen è la firma scelta anche questa volta: conosciamo bene l’amore della Middleton per la casa di moda del compianto e geniale stilista inglese, cominciato con il suo matrimonio e proseguito a suon di vestiti mozzafiato nel corso del tempo.

Maniche lunghe e scollo a barca, tessuto aderente ma non costrittivo e parte superiore raccordata alla gonna plissettata da una struttura geometrica che scivolava sotto i fianchi: la forma fisica perfetta, magra e tonica di Kate erano sottolineata al massimo grazie alla particolarità della linea. Assolutamente azzeccata anche la scelta degli accessori: cappellino Sylvia Fletcher del celebre negozio di copricapi James Lock, con decorazioni in tulle e inserti floreali, décolleté color cipria alte come di consueto, pochette scarlatta e piccoli pendenti ai lobi. Qualcuno ha malignamente affermato che il colore così acceso dell’abito scelto da Kate sarebbe sintomatico della sua voglia di avere tutti i riflettori puntati addosso: noi crediamo, semplicemente, che Kate sappia perfettamente che quel tipo di tonalità di rosso sta a meraviglia su una mora come lei e abbia deciso di portarlo solo per una questione di buongusto e intelligenza nella scelta delle nuance.

Anche la Regina Elisabetta era al top della forma: vestito bianco e soprabito dello stesso colore, interamente tempestato di swarovski. La stilista personale della Regina, Angela Kelly, ha dichiarato di aver scelto di incastonare  cristalli nel cappottino con l’intento di creare un gioco di luce e riflessi col Tamigi, luogo principale dei festeggiamenti.

Photo credit| GettyImages