Le corone dei fashion designer per la Regina Elisabetta in esposizione da Harrods

di Dafne Patruno Commenta

 In onore alla Queen Elizabeth, per festeggiare il Giubileo di Diamante, alcuni dei fashion designer più importanti a livello internazionale hanno ridisegnato la corona della Regina utilizzando gli elementi iconici del marchio.

Valentino, Roberto Cavalli, Elie Saab, Lanvin, Mulberry, Paul Smith, Salvatore Ferragamo sono solo alcuni dei fashion brands che hanno ridesegnato la loro interpretazione dell’emblematico oggetto simbolico con il quale la regina è stata incoronata nel 1953.

Nella lista non poteva mancare la reinterpratazione della corona di Alexander McQueen, firma inglese adorata da Kate Middleton, che ha scelto ripetutamente di indossare, anche per i festaggiamenti del Diamond Jubilee. Oltre ai marchi di moda di lusso anche alcune delle firme di  gioielleria più prestigiose come Bulgari hanno partecipato all’iniziativa insieme a più inaspettate corone di design come quella del marchio Alessi.

Le 31 corone sono in esposizione nelle vetrine di Harrods attraendo sguardi curiosi ed entusiasti dei passanti fino al 15 di questo mese di giugno. Ma, oltre al sempre tradizionale e conservatore Harrods, in tutte le vetrine dei negozi si continua a festeggiare il Giubileo  della Regina, ognuno a modo suo ma sempre mettendo in primo piano i colori della bandiera inglese e quando possibile anche le foto o riproduzioni di Queen Elizabeth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>