Tod’s No Code, una collezione per uomo e donna ispirata da Jefferson Hack

Tod's collezione No Code Jefferson Hack

Tod’s non delude mai le attese e le aspettative: riesce a mantenersi sempre in equilibrio perfetto tra la tradizione eccellente della lavorazione, che da sempre contraddistingue la maison, e la ricerca dell’innovazione glamour, ma discreta. L’intento di Tod’s non è spiazzare o fare scalpore in modo chiassoso ed esibito: l’obiettivo è, piuttosto, coccolare il buyer con collezioni costruite armonicamente, che si impongono per la raffinatezza delle soluzioni.

Un’ulteriore conferma ci viene data da No Code, la nuova collezione per uomo e donna ispirata da Jefferson Hack, editore delle riviste cult Daxed&Cofused e Another Mag, da molti definito l’uomo più cool de Regno Unito. La presentazione avverrà a Parigi il 23 gennaio, durante un party esclusivo. Per il lancio ufficiale Tod’s ha scelto, per la prima volta, il mondo digitale e i new media, con la diffusione degli scatti della campagna pubblicitaria, un video e un Tumbrl.

Gli shootings che potete ammirare in galleria (realizzati da Roe Ethridge) e il video relativo al backstage dell’ADV ci mostrano una collezione dall’anima casual chic, portabile e versatile, ma i dettagli e la fattura sono il top dello standard qualitativo, come sempre. Calzature che avvolgono il piede con leggerezza e totale comfort, dai pellami morbidi come burro. Il Tumbrl creato appositamente per No Code rivela il concept della linea: lo scatto che vede ritratto James Dean, in posa rilassata e indolente, ci svela il cuore di questo progetto.

La gamma delle nuances ben si sposa con un look easy e quotidiano, pur mantenendo quell’eleganza sottile e sottesa ravvisabile in ogni creazione Tod’s, che alla fine costituisce la vera cifra stilistica del marchio. Hack ha cercato di immaginare la scarpa perfetta sia per lei che per lui, e dalle immagini sembra proprio esserci riuscito. Mocassini lineari, dalla struttura pulita e senza inutili orpelli: riscono a impreziosire qualunque outfit, dai pantaloni capri e la gonna micro fino al completo da uomo sartoriale e i classici cinque tasche.

La collezione No Code (titolo, tra l’altro, di uno degli album più interessanti dei Pearl Jam) sarà disponibile nelle boutique Tod’s a partire dal 23 gennaio e sarà declinata in una serie di edizioni speciali a tiratura limitata per Colette (Parigi), 10 Corso Como (Milano), Dover Street Market (Londra) e Theresa (Monaco).