La collezione Versace Cruise by H&M non sarà in vendita in Italia

di Sandra Rondini Commenta

Eravamo già tutte pronte per lanciarci nella shopping experience dell’anno parte 2° quando d’improvviso è arrivata una doccia gelata: la tanto attesa collezione la Versace Cruise Collection per H&M non sarà in vendita in Italia, che poi è il paese della maison del mitico Gianni Versace, il che rende ancora più paradossale la vicenda. Ma vediamo i dettagli.

Dopo la collezione disegnata da Donatella Versace per il colosso svedese del low cost, andata letteralmente a ruba, H&M aveva deciso di ripetere l’operazione lanciando una Cruise Collection, sempre firmata in partnership con la maison della Medusa e, a giudicare dalle immagini circolate in rete, è davvero fantastica perché bella, fresca, colorata e iperfemminile, con costumi, accessori molto glam e capi in stampe fantasia di frutta colorata, molto stile Tropicana, realizzati in nuance cromatiche nella scala del rosa e del glicine. So sweet!

Una vera gioia per gli occhi e anche il portafogli, incredulo di potersi permettere un capo firmato Versace ad un prezzo così competitivo e per di più facente parte di una collezione quasi limited edition perché l’assalto dei fan non lascerà spazio per tentennamenti e dubbi, bisogna essere velocissimi se si vuole possedere un capo firmato Versace by H&M prima che sia sold out! Teoricamente in vendita da ieri, con l’adv della collezione con protagonista la biondissima modella Abbey Lee Kershaw, il tanto atteso countdown in Italia non è neppure iniziato perché H&M ha fatto sapere, ma solo all’ultimo minuto, deludendo le aspettative delle fashioniste italiane, che la vendita è stata autorizzata solo nei paesi in cui è attivo lo store on line H&M, ovvero Regno Unito, Svezia, Norvegia, Germania, Danimarca e Paesi Bassi. Davvero pochi!

In Italia, invece, il negozio virtuale non è ancora attivo. Una vera ingiustizia aggirabile solo aspettando che i soliti “speculatori “ mettano in vendita abiti e accessori su eBay oppure selezionando nella home del sito come paese d’appartenenza uno dei Paesi che hanno attivo lo store online ed effettuare l’acquisto. A mali estremi estremi rimedi, anche se è già tardi: molti capi sono già sold out e dei pochi rimasti, ameno che non si tratti di accessori, bisogna sperare che ci sia ancora la nostra taglia. Resta l’amaro in bocca per l’esclusione delnostro mercato da questa bella iniziativa: nemmeno dall’italianissima maison Versace è salita qualche protesta contro i vertici di H&M affinchè la Cruise Collection fosse in vendita anche da noi? Un vero peccato…

credit image /  mtv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>