Afef e Margareth Madè indossano borse Fontana Milano 1915

di Sandra Rondini Commenta

Durante il Salone del Mobile di Milano 2012 Afef e l’attrice Margareth Madè sono state fotografate insieme durante un momento di shopping nelle vie del centro del capoluogo meneghino. Due donne molto diverse l’una dall’altra: una vestita total black, con giubbotto di pelle e stivali lucidi per un look deciso da città e l’altra più romantica, che predilige colori chiari, indossando un giubbottino basic, denim e ballerine. Ma nella scelta degli accessori, soprattutto in quelli di lusso, dove lusso, come diceva Coco Chanelnon è il contrario della povertà, ma della volgarità”.

Entrambe hanno in mano due splendide bag del brand di lusso Fontana Milano 1915. Cambiano solo le dimensioni: Afef Jnifen sceglie una mini tracolla in coccodrillo nero lucido con catenella dorata, molto pregiata e importante, mentre l’attrice protagonista del bel film di Giuseppe Tornatore, “Baarìa”, sceglie una shopping bag in vitello color rosa corallo. Entrambe le borse sono di un’eleganza estrema e frutto del grande amore per la sperimentazione e il design che da sempre contraddistingue Fontana Milano 1915, brand milanese d’adozione perchè nato, in realtà, a Firenze nel 1915 grazie all’estro creativo di Guido Pieracci che solo nel 1945 trasferì l’azienda a Milano.

È qui che nel 1954 grazie a Carlo Massa nacque la prima collezione di borse Fontana, da allora diventate di culto. Da quasi 100 anni, quando si pensa a Fontana Milano 1915, come già con Gucci, altro famosissimo brand nato a Firenze, si evoca una pelletteria che si ispira alle origini dell’arte della selleria, con le sue tecniche raffinate, le cuciture sapienti, l’accurata selezione dei materiali e una grande manualità artigianale.

Proprio di questi segreti e dell’arte della pelletteria più alta sono intrise le borse di Fontana Milano 1915, tutte realizzate a regola d’arte e i clienti hanno la possibilità di chiedere soluzioni su misura, personalizzando con fogge e materiali particolari la loro bag preferita nei colori e nei dettagli che più desiderano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>