AICI presenta a Milano la Consulenza d’Immagine

di Redazione 1

AICI Italy Chapter, l’associazione per l’Eccellenza e lo Stile della Consulenza d’Immagine, presenta la prima conferenza italiana dedicata al mondo della Consulenza d’Immagine. L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 novembre a Milano,  presso la prestigiosa location dell’hotel  Gran Visconti Palace.

I 27 professionisti del settore (un numero in crescita esponenziale), già membri italiani di AICI (Association of Image Consultants International), sono orgogliosi di comunicare la nascita del Capito anche all’interno del proprio territorio nazionale. L’obiettivo ambizioso della neo nata associazione di categoria in Italia è di promuovere sia i valori fissati della casa madre, con sede a Des Moines negli Stati Uniti – Formazione, Esperienza, Eccellenza – sia fornire un notevole contributo nella diffusione dei codici dello stile e dell’eleganza italiani, anche all’estero. Un importante punto sia di arrivo sia di partenza per lo sviluppo della professione a livello globale. AICI Italy Chapter è il frutto di un lungo lavoro di promozione da parte di professionisti che operano da diversi anni nel campo dell’immagine personale, professionale e aziendale, promosso con impegno e sensibilità nei confronti del business e dei clienti.

AICI Italy Chapter auspica, inoltre, di poter concorrere a dare un nuovo impulso alla professione del Consulente d’Immagine in Italia, ancora troppo spesso relegato nel limbo delle “nuove professioni”.

L’obiettivo dell’evento del strong>21 novembre da titolo “L’Eccellenza e lo Stile della Consulenza d’Immagine” è di fornire una chiara ed esaustiva panoramica della professione in Italia e all’estero, fissare nuovi standard di eccellenza nel campo della formazione, nel pieno rispetto del motto dell’associazione: Formazione, Esperienza, Eccellenza.

La conferenza è diretta sia ai professionisti, sia agli aspiranti, che operino in settori strettamente correlati al mondo della Consulenza d’Immagine: wedding planner, personal shopper, venditori, coach, estetisti, hair stylist, make-up artist, fashion designer, stylist.

L’agenda è fitta di speaker degni di nota provenienti dal mondo della moda, del networking, della chirurgia estetica e di internet: Cinzia Felicetti, affermata scrittrice e giornalista, Stefano Maruzzi, Country Manager di Google Italia, Massimiliano Brambilla, medico specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, Stefania Fornoni, AICI FLC, talentuosa professionista del settore e Lucia Fracassi, nota  life coach.
L’evento verrà rappresentato e coordinato dal Presidente di AICI Italy Chapter, Margherita Perico, FLC AICI, pioniera della professione in Italia.

Commenti (1)

  1. Vorrei sapere se la Conferenza del 21 Novembre dedicata al mondo della Consulenza d’Immagine è aperta a tutti, se si deve prenotare o se non è accessibile.

    Grazie

    Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>