Ardentee’s Artist: t-shirt d’autore

di Redazione Commenta

Spread the love

Ardentees è un’azienda asiatica che mette in rapporto simbiotico la moda con l’arte con la commercializzazione di t-shirt recanti stampe di opere realizzate da diverti artisti contemporanei. Una tela da indossare dipinta da artisti emergenti che hanno piena facoltà di interpretare l’arte e di trasportare su un indumento la loro creatività.

E’ questo il mood dell’intera filosofia di Ardentees’s Artist, il brand di Singapore che sta facendo parlare di se fashion addicted e stimatori dell’arte contemporanea. Fotografi, writer, designer: al potere la fantasia e la contemplazione del bello veste con l’espressione artistica di talenti provenienti da ogni parte del mondo.

Nel 2011 è nata una stretta collaborazione con il fotografo portoghese Gonzalo Bernard dallo stile provocatorio, ironi e surreale. Questi gli altri artisti che collaborano con Ardentees:
Pearpicker – Gemania
Iain Macarthur – UK
Alvvino – Germania
Waldez – Russia
Christoph Ruprecht – Germania
Marumiyam – Giappone
Perttu Murto – Finalndia
Archan Nair – India
Grzegorz Domaradzki – Polonia
Horacio Lorente – Argentina
Hansomoto – Gemania
Onur Coban – Turchia
Dimo Trifonov – Bulgaria
Krzysztof Domaradzki – Polonia
Evergrunge – Indonesia
Jack Crossing – UK

Le collaborazioni tra arte e mode sono sempre esistite, soprattutto riguardo a capsule edition dedicate a stili o in collaborazione di artisti. Ma improntare un marchio esclusivamente dedicato alla trasposizione dell’arte in una t-shirt è a mio avviso il paradigma di una nuova elevazione di un indumento che negli anni ’70 fu usata soprattutto per gli slogan di protesta e oggi di espressione artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>