Bear con Vip on Board

Anche Bear, l’orso che fa surf, c’è!

Ci siamo: questa mattina Vip on Board salpa alla volta della sua prima tappa di surfing & style insieme ad alcuni brand storici e di riferimento nel settore dello sportswear.

Oggi, amici, Vips e un parterre di stelle e stelline guidato da Gip de Le iene sarà infatti a Livorno per la prima partenza di un viaggio da Surf Camp che ha, fra i suoi obiettivi primari, quello di proporre viaggi esclusivi una buona parte del cui ricavato verrà devoluto al Centro Dino Ferrari per la ricerca sulle cellule staminali e la cura dell’infanzia.

E come vi dicevamo ieri, a questo progetto non mancano gli sponsor d’eccezione… proprio come Bear, storico brand legato al mondo beach wear che nacque in California negli anni ’70 e che quest’anno ha deciso partecipare al progetto mediatico-ma di beneficienza “Vip on Board”.

Ricordate “Un mercoledì da leoni”, il film cult del 1978 diretto da John Milius? Uscì nelle sale e fu subito leggenda trasformandosi in un “cult movie” per l’universo dei surfers californiani, ma non solo. Quello fu un veicolo eccezionale per la trasmissione della cultura del surf che, oltre ad  uno sport possiamo ritenere anche una bella filosofia, una disciplina dello spirito che ha attecchito in tutto il mondo.

Torniamo al movie: allora, come oggi, il suo mito è legato anche ai partner che contribuirono a renderlo unico, e uno di quelli fu Bear, lanciato proprio in quella occasione. E oggi?

Per il 2011 il brand ha deciso di puntare su una strategia di comunicazione basata su azioni mirate, sul mantenimento dell’immagine nel settore del surf e su una brand-philosophy allineata con quella di Vip on Board che per l’appunto supporta tutte le iniziative legate alle surf schools più importanti del mondo, sostenendo i progetti a favore dell’ecologia e dell’ecosostenibilità.

“Il marchio Bear nasce e appare per la prima volta in occasione del film di Milius, nella cui storia svolge un ruolo centrale. Bear è, infatti, lo shaper che fabbrica le tavole da surf, l’uomo che conosce tutti i segreti di questo mondo così particolare, e che ne rappresenta l’anima più autentica. Con Bear l’immaginario cinematografico prende vita e si trasforma in una leggenda destinata a durare molto più di una sceneggiatura. Grazie a John e ai personaggi del film, il brand diventa una vera icona, un punto di riferimento che trasforma il mondo e lo spirito del surf in una grande metafora della vita”

dicono dalla maison. E quindi? Via, si parte! Chi ha detto che fare sport non è fashion!?!?