Breaking Dawn 2: i look di Kristen Stewart nel tour promotional

Dopo la premiere mondiale del film “Breaking Dawn 2” a Los Angeles, Kristen Stewart e il cast dell’ultimo capitolo della saga di “Twilight” proseguono nel tour promozionale del film che li sta portando in tutto il mondo. Per i fan che in migliaia li hanno accolti in questi giorni in Germania, Londra e Madrid, questo tour ha un sapore decisamente malinconico perché rappresenta un addio.

E’, infatti, l’ultima volta probabilmente che vedremo tutti insieme gli attori che ci hanno sognare in questi anni di “Twilight”, dopodiché ciascuno di loro prenderà la sua strada cercando di bissare il successo di un simile blockbuster internazionale. Un’altra cosa che speriamo sia davvero l’ultima volta che vedremo sono i look da starlette trasgressiva o, peggio, da dancing queen esibiti da Kristen Stewart durante le prime due premiere del film, a Los Angeles e a Londra.

Non si sa quale stylist possa averle consigliato di indossare un abito nude con il lato B come protagonista, altro che tagli, pizzi e dècor, e una ridicola jumpsuit in pizzo e paillettes che fa tanto ultima balera. In assoluto gli outfit peggiori che Kristen Stewart abbia mai indossato in tutta la sua carriera e se non farà altri film importanti e sfoggerà mise interessanti sui tanti nuovi red carpet che le auguriamo di vivere, resterà per sempre legata all’immagine dell’attrice di “Twilight” che alle premiere non faceva che scegliere imbarazzanti look super trash.

Se in Germania ha indossato un minidress, anonimo nel modello ma cool nel colore, un bel giallo fluo, firmato da Christian Dior e abbinato a un paio di sandali dalla fantasia optical balck & white, questa breve parentesi di un po’ di stile si è esaurita nello spazio di un mattino. Giusto il tempo di volare in Germani dove prosegue il tour promozionale europeo di “Breaking Dawn 2” ed eccola avvolta in un long dress completamente dorato, con spacco laterale, firmato Eie Saab. Un look che per lo meno non è volgare e anche un po’ ridicolo come quelli esibiti a Los Angeles e a Londra ma che la fa apparire subito più agée data anche la linea classica dell’abito, sicuramente non adatto a una ragazza giovane come lei.

Sembra che Kristen Stewart voglia bruciare le tappe e proporsi come nuova icona sexy del cinema americano, ma un conto sono i ruoli nei film in cui per lasciar libera di esprimersi la propria sensualità, un conto è la vita reale dove sul red carpet è meglio essere eleganti e sofisticate. E dire che qualche tempo fa, grazie ai look suggeritole da Nicolas Guesquiere, ex direttore creativo della maison Balenciaga, l’operazione sembrava perfettamente riuscita e Kristen era diventata la nuova icona della moda avantgarde e sperimentale.

Photo Credit | Getty Image