Per Vogue Usa è Emma Stone la donna più elegante del 2012

Dicembre è ormai vicino e con questo mese così speciale non si avvicina solo il tempo delle Feste con Natale e Capodanno, ma anche quello delle classifiche a go gò, pensate per ricordare il meglio e il peggio dell’anno che se ne va. Tra le classifiche più attese che incoronano re e reginette nei campi più disparati, c’è sicuramente quella dedicata alle celebrities che più di sono distinte nel 2012 per il loro look.

Vogue USA ha battuto sul tempo tutti gli altri fashion magazine e ha pubblicato per primo la sua annuale “Best dressed list”, che passa in rassegna le star meglio vestite dell’anno. Vincitrice del 2012 è l’attrice Emma Stone che si aggiudica uno dei titoli più ambiti in assoluto e che certo la aiuterà a spiccare ancora di più il volo nella sua carriera, se non di attrice, sicuramente di testimonial e fashion icon.

Ogni anno la classifica stilata da Vogue Usa presenta delle interessanti new entry, ma anche dei clamorosi scivoloni dalle vette della classifica dell’anno scorso con celebrities che quasi si trovano a combattere per evitare l’onta e l’oblio delle ultime posizioni in chart, ritenute in odore di purgatorio o, peggio, di quasi retrocessione. Emma Stone, protagonista del film “The Amazing Spiderman” non è quel che si dice una bellezza sconvolgente, ma quando si tratta di presentarsi su un red carpet ha pochi dubbi e molte certezze e sceglie outfit di grandi griffe inattaccabili per eccellenza, come Valentino e Chanel.

Subito dopo Emma Stone, ottimi piazzamenti anche per Rooney Mara, le attrici Zoe Saldana, Leelee Sobieski, e miss “Twilight”, Kristen Stewart (si saranno forse dimenticati dei look sexy-trash esibiti alle ultime premiere di Los Angeles e Londra per il lancio del fil “Breaking Dawn 2”?). In classifica Vogue Usa inserisce anche Lauren Santo Domingo, Lily Kwong, Kimberly Chandler, Dree Hemingway e, per la seconda volta consecutiva, Solange Knowles, la sorella di Beyonce, mentre della star dell’hip hop nemmeno l’ombra. Come anche di Kate Middleton e Michelle Obama, appena rieletta First Lady degli Stati Uniti.

Photo Credit | Getty Image