Concorso per aspiranti stilisti in Liguria

stilisti-genova-concorso

E’ luogo comune pensare che la Liguria sia un po’ una Regione per anziani. Quindi, la news di un challenge per stilisti emergenti fa davvero notizia.

Parliamo del concorso per sei giovani stilisti che vogliono sfondare nel mondo della moda promosso da Comune di Genova con Provincia di Genova, Camera di Commercio e Autorità Portuale.

Avviene (naturalmente) a Genova, e fino all’8 maggio gli aspiranti designer potranno presentare i loro progetti di abiti, accessori e bigiotteria.

Il concorso per aspiranti disegnatori di moda è nato da un’idea di Adrea Odicini, noto stilista e disegnatore genovese, che ha prorogato fino all’8 maggio il termine di invio delle proposte moda da far partecipare al concorso.

Ecco le specifiche

– ogni partecipante deve inviare 5 disegni per abito;

– i modelli da proporre devono essere un modello di tailleur, due abiti da cocktail e due abiti da sera;

– ogni disegno deve essere in formato A5;

– possono partecipare anche i giovani dell’Istituto Duchessa di Galliera, Accademia Ligustica e Facolta’ di Architettura.

La Commissione che dovrà selezionare i sei disegni più creativi è composta da Andrea Odicini, da due rappresentanti del Comune, da tre clienti testimonial dell’atelier, da un rappresentante dell’Istituto Duchessa di Galliera, da un rappresentante dell’Accademia Ligustica e da uno della Facoltà di Architettura.

Il premio? I vincitori avranno la possibilità di accedere all’atelier di Odicini e di utilizzare stoffe, tessuti e altri materiali per realizzare le loro creazioni.

Siete interessati??? Potrete inviare i modelli all’indirizzo:

Andrea Odicini Srl – Salita di Santa Caterina 8, 16123 Genova

Sappiate che in occasione della serata finale i giovani stilisti emergenti potranno sfilare; in più, per loro sono previsti diversi sponsor rappresentati per l’occasione da Francesco Berti Riboli, vice-presidente di Confindustria Genova.