Gli spot della moda: girati ed interpretati da registi e attori famosi

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi parleremo di nuovi spot, pieni di effetti speciali e spesso diretti da registi di fama mondiale come Lynch, Scorsese e Hopper.

Oramai lo spot fa parte della vita quotidiana, sulla tv non troviamo altro che spot di case di moda con personaggi famosi come testimonial.

Spesso e volentieri queste pubblicità finiscono subito su Youtube, diventando dei veri e propri tormentoni super cliccatissimi.

Questo è marketing virale che dalla rete va su facebook e Twitter, mail, tv e giornali e riviste.

Vogliamo parlare delle maison o aziende che hanno scelto registi famosi ed attori per il loro spot?

Gucci ha incaricato il bravissimo Frank Miller, padre di Sin City per il profumo Guilty che verrà presentato il 12 settembre a Los Angeles per gli MTV Awards.

Kenneth Anger è stato scelto da Missoni per la sua Adv, mentre Dolce e Gabbana per l’aperitivo Martini ha scelto Jonas Akerlund, autore di famosi video musicali di Madonna, Lady Gaga e Bjork.

Proenza Schouler ha da poco postato su Youtube un video girato da Harmony Korine, che ha scelto di utilizzare come modelli delle persone prese per strada.

Da anni oramai il cinema fa comunella con la moda, basta pensare ai numerosi spot realizzati da David Lynch per Calvin Klein, YSL, Armani, Dior, poi spot girati da Baz Luhrmann per Chanel N5, Martin Scorsese per Armani e Chanel, Dennis Hopper per Tod’s e Prada.

Per quanto riguarda le attrici, ultimamente abbiamo visto Evan Rachel Wood, fidanzata di Marilyn Manson e musa di Woody Allen, testimonial della maison italiana Gucci nel video adrenalinico in cui freccia con un bolide immersa in un atmosfera noir dopo aver sedotto Chris Evans. Ultima, ma non per importanza è Monica Bellucci, testimonial di Dolce & Gabbana in uno spot girato a Roma dove la diva indossa degli occhialoni ed un abito con scollatura mozzafiato.

fonte Corriere della sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>