Martina Stella e il movie spot Fornarina Sportglam sono tornati

Martina Stella è tornata e con lei anche il movie spot Fornarina Sportglam lanciato per la prima volta nel novembre scorso.

Torniamo a parlare di una campagna adv, di Vips e di Fornarina: per il lancio della sua nuova collezione primavera estate 2011, il marchio di abbigliamento casual si è affidato al volto – e al corpo – di una bellissima di casa nostra, Martina Stella, già patinata testimonial di tante pubblicità e servizi di moda oltre che apprezzata stellina del cinema.

Lo spot, quello che vi abbiamo già mostrato sul finire del 2010 e che di nuovo vi proponiamo, è stato realizzato dal tem tutto marchigiano di Fornarina e propri in questi giorni fa notizia perché approda, di nuovo,  in TV e al cinema, dove lo troveremo trasmesso su oltre 800 schermi (ma solo nei migliori multisala di Italia).

Storia e autori dello spot

Abbiamo avuto modo di conoscerlo con il primo lancio di novembre 2010 ed eccolo ancora fra noi: lo spot “FORNARINA SPORTGLAM” lanciato qualche mese fa aveva dato inizio alla collaborazione tra la bella attrice italiana Martina Stella e il marchio easy to wear . Oggi , il risultato della loro unione torna al cinema (fino al 18 marzo) e sulle reti mediaset (Italia 1 e cCanale 5) , dove verrà trasmesso dal 6 al 20 marzo per una nuova ed articolata campagna promozionale.

Frutto della stessa squadra creativa e di produzione che ha creato il grande successo dei precedenti spot Fornarina – quello del 2009 con la star cinematografica americana Lindsay Lohan e quello del 2010, con la top model brasiliana Ana Beatriz Barros (il primo spot televisivo girato in 3D, in assoluto) – il movie spot  Fornarina Sportglam è stato diretto da Marco Bragaglia sotto la Direzione Artistica di Caterina Aimone. Si tratta del primo progetto dell’azienda civitanovese guidata da Lino Fornari, per proseguire poi con la campagna stampa e con eventi dedicati.

Il concept della campagna adv Fornarina Sportglam con Martina Stella

Si basa sulle diverse attività della giornata tipo di una giovane attrice, scandita da impegni e da orari, in una sequenza d’immagini, in cui emergerà lo stile trasversale e trendy di Fornarina Sportglam anche grazie ad un montaggio dinamico ed incalzante. A proposito, ecco una intrigante curiosità: sembra che per le riprese sia stata utilizzata la stessa Ford Thunderbird protagonista del celebre film di Ridley Scott “ Thelma & Louise”…

“Martina è un’attrice molto professionale e preparata, una persona brillante e nello stesso tempo molto simpatica ed amichevole”

hanno commentato Caterina Aimone e Marco Bragaglia, rispettivamente Direttore Comunicazione e Art Director/Regista. Ma questo non è il solo progetto della stagione per Martina.

La “Stella” nazionale sarà in TV dal 6 Marzo con “Il Pugile e la Miss” al fianco di Luca Argentero, mentre ora possiamo ammirarla al cinema nel nuovo film dei fratelli Vanzina “Ti presento un amico”, con Raoul Bova.

Ancora un chiaro segnale dell’appeal che le aziende di moda del nostro territorio continuano ad esercitare sui personaggi del jet set

dicono dalla maison. E’ ormai fuori discussione che la moda tende a sceglie fra i volti noti del piccolo-grande schero i propri testimonial, così come i divi e le celebrities si lasciano sempre di più tentare dal fascino della passerella. Che i Red Carpet creino dipendenza?