La gonna in pelle grande cult del guardaroba del prossimo inverno

di Sandra Rondini Commenta

La pelle sarà uno dei must have più importanti del prossimo inverno, come hanno dimostrato le sfilate delle più prestigiose fashion week e tra i capi cult della prossima stagione realizzati con questo materiale sarà la gonna la più contesa dalle fashioniste. Stretch, a pieghe, mini o longuette, con spacchi e senza, finalmente la gonna ritorna protagonista del guardaroba femminile, anche se la sua rentrée è in versione strong e molto sofisticata.

Da Parigi a Londra, Milano e New York, gli stilisti hanno reinterpretato questo capo così sensuale studiandone tagli e nuovi volumi, giocando con effetti asimmetrici e patchwork, mixandola con grande sartorialità a materiali più leggeri ed eterei, come la seta e il raso, per il dar prova della loro grande sapienza artigianale e del loro amore per la sperimentazione tout court. Perfetta da indossare con camicie sartoriali bianche e ampi pullover dallo scollo asimmetrico, una gonna in pelle nera è sempre sinonimo di sensualità e ha un’allure quasi fetish.

L’importante, quindi, quando la si indossa è smorzare questo mood in modo da alleggerire l’alone di sensualità che circonda questo capo e riportarlo a una dimensione più quotidiana e adatta a essere indossata tutto il giorno sempre con grinta e sex appeal, ma senza alcuna volgarità. Perfetta, quindi, anche la soluzione di indossarla in colori anche diversi dal nero come il tabacco e il color cuoio da abbinare a del tweed e giacche e capispalla sartoriali per un look elegantemente british di grande tendenza.

Disponibile anche in versione deluxe in coccodrillo e finemente ricamata con cascate di strass, jais o frange, la gonna in pelle è molto versatile e ce ne sono di diversi modelli. Basta scegliere quello più vicino alla nostra personalità per non sentirsi a disagio con il look indossato. Ve ne sono di bellissime nelle nuove collezioni invernali. Dopo aver scelto quella che fa al caso nostro basta saperla indossare non solo con gli accessori giusti, come sandali con tacco alto e stivali, ma soprattutto con grande sicurezza e semplicità, sentendoci sempre noi stesse e non improvvisandoci femme fatale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>