New York Fashion Week 2013: le più belle sfilate della seconda giornata

Continuano con grande successo le sfilate della New York fashion week che si stanno tenendo al Lincoln Center assediato dalla grande stampa internazionale, da fashionisti, addetti ai lavori e importanti buyers. I nomi in calendario, d’altronde, sono molto interessanti, come quello di Alexander Wang.

Il giovane designer, fresco di nomina alla direzione creativa di Balenciaga, in attesa di mostrare al mondo la sua prima collezione per la maison francese durante la fashion week parigina che comincia il prossimo 26 febbraio, subito dopo quella di Milano, continua a mantenere alto il nome della casa di moda che porta il suo nome e che gli ha regalato la fama di cui gode al momento.

A New York Alexander Wang ha mostrato una collezione a/i 2013-14 che riflette il suo stile con un design essenziale per silhouette in cui ciò che colpisce è la commistione di tessuti di pesantezza diversa, come cachemire e pelle e i volumi sempre bilanciati, con capispalla dai profili sagomati, giacche e minidress in pelle dalle finiture pregiate e materiali inediti come il silicone e la plastica stampati sulla lana per regalare ad ampie bluse dalle forme egg shape un’allure più vivace e contemporanea. Una collezione molto femminile e moderna dove predominano il nero e il grigio e non mancano, a chiusura del defilé, preziosi giacconi in pelliccia che continua ad essere di moda, come già visto sulle passerelle degli altri stilisti che hanno già sfilato.

Da Altuzarra, brand molto amato dalle celebrities americane che amano esibire le sue creazioni sui red carpet più prestigiosi, proprio la pelliccia è l’assoluta protagonista della nuova collezione a/i 2013-14 con capi in pelle nera che aderiscono strettamente alla silhouette con allure fetish-rock e tanti dettagli in pelliccia, come enormi colli sui revers dei cappotti, manicotti presenti in quasi tutte le uscite, ampie pelliccie bicolor, black & white, da indossare sempre su capi in pelle per una collezione decisamente strong e pensata più per la sera che per il giorno.

Confermata anche qui l’altra tendenza, quella delle silhouette egg shape, presente anche in Alexander Wang e in Lacoste, altro grande brand della giornata, che per il prossimo inverno ha presentato diversi abiti con maniche raglan, anche bicolor e con un’insolita ispirazione retrò-avantgarde, come ispirata al cult movie di Kubrick “2001 Odissea nello spazio”. Molto belli anche gli abiti in pelle opaca con zip che li attraversa a onda lungo tutta la figura e i completi total white con leggere ombre grigie di chiaro scuro sui bordi.

Photo Credit | Style