Gotham Independent Film Awards: tutti i look delle star

Si è tenuta a New York l’undicesima edizione dei “Gotham Independent Film Awards”, premi cinematografici statunitensi destinati a sostenere e premiare il grande cinema indipendente di qualità. Moltissime le star e celebrities presenti, tutti attori di grido che hanno partecipato nella loro carriera a film a basso budget estranei alla logia delle grandi produzioni.

Tra le più ammirate c’era l’attrice francese Marion Cotillard che ha ricevuto il premio alla carriera per il suo grande talento recitativo che le ha già fruttato un Oscar come miglior attrice protagonista nel biopic dedicato a Edith Piaf “La vie en rose”. Marion Cotillard, elegantissima con collana Chopard e abito total black di Christian Dior, dalla classica linea ad A con bustier strizzato con ampi revers ed gonna a corolla, ha incantato davvero tutti, non solo per la sua eleganza, ma anche per il suo charme tres parisienne.

In look total white, invece, Emily Blunt, indimenticabile interprete di ”Il Diavolo veste Prada” che, con i lungi capelli biondi raccolti a incorniciarle lo splendido volto, ha indossato con grande stile un lungo abito bianco della collezione Resort 2013 di Calvin Klein, con corpetto drappeggiato con pannelli incrociati e gonna lunga, similmente al quella della Cotillard, non a terra, ma a sfiorarle le caviglie, in una misura tipica degli anni Sessanta. A completare il suo look degli splendidi sandali dorati firmati Jimmy Choo.

In total black effetto lucido-opaco anche l’attrice Amy Adams, in Giorgio Armani, con orecchini e anello di Lorraine Schwartz e sandali pump in raso nero, modello “Mary Jane”, di Brian Atwood. Anche per lei capelli classicamente raccolti. Sul red carpet che si è tenuto al Cipriani di New York hanno sfilato anche diversi attori per la gioia di tutti i loro fan. Il più bello? Sicuramente Matt Damon (in total look Calvin Klein) che, come la collega Marion Cotillard, ha ricevuto il premio Gotham alla carriera.

Sexy e misterioso anche il bel Ethan Hawke, mentre la palma per l’allure dark va a Jared Leto la cui silhouette super skinny ha destato molte perplessità. In molti, infatti, si sono chiesti perchè l’attore-cantante sia così eccessivamente magro a scapito della bellezza del suo volto che, infatti, risente un po’ di quest’aria emaciata. La risposta? Poter interpretare il ruolo di un malato terminale di AIDS nel film “The Dallas Buyers Club“.

Photo Credit | Getty Images