Emily Blunt per Opium di Yves Saint Laurent, in anteprima le immagini e il video del backstage

di Redazione Commenta


Nelle settimane scorse vi abbiamo parlato dell’outfit indossato dalla splendida Emily Blunt nelle immagini diffuse da Yves Saint Laurent per presentare l’attrice come nuovo volto della storica fragranza Opium. In attesa del lancio mondiale della nuova campagna pubblicitaria prevista per il 4 dicembre, gustiamoci le foto e i video che ci introducono al mondo sensuale di questo scandaloso, dolce e storico profumo.

Emily Blunt, con la sua carnagione lattea, i capelli ramati e gli occhi verde acqua, incarna perfettamente il magnetismo della donna Yves Saint Laurent: le immagini che vedrete lo dimostrano senza ombra di dubbio. Portamento algido e felino, charme innato e aura molto parigina per la nuova musa di Yves Saint Laurent, che non farà certo rimpiangere le precedenti.
http://www.youtube.com/watch?v=ghJNcQekwM0&feature=channel_video_title
Il plot dello spot vede protagonista la sensuale donna Opium, che con movenze feline sfida una creatura primordiale e magnifica come il leopardo pur di abbandonarsi al piacere voluttuoso del suo profumo. Dovrà sedurre e ammaliare l’animale, prima di poter raggiungere il suo obiettivo. Dopo la burrosa Sophie Dahl (talmente scandalosa da essere censurata in Inghilterra), la fashion icon Kate Moss e l’inarrivabile Linda Evangelista,  l’attrice britannica riesce a incarnare perfettamente il mood esclusivo e chic di Yves Saint Laurent.

Una Emily Blunt entusiasta della partnership rivela:

Per me è particolarmente emozionante che sia Yves Saint Laurent, perché lo ammiro da così tanti anni, ho un enorme rispetto per ciò che questa casa di moda realizza, perciò farne parte, far parte della storia di Yves Saint Laurent è davvero una grandissima emozione. Yves Saint Laurent è un brand incredibilmente senza tempo che irradia così tanta eleganza e stile. C’è anche qualcosa di misterioso che lo avvolge. Si reinventa costantemente e sorprende le persone, ma più di tutto, penso che parli alla forza della femminilità e delle donne. C’è una forza, un calore interiore, in ogni cosa che realizza.

Emily, durante le riprese dirette da Romain Gavras, ha indossato un completo a la garçon impeccabile, un tuxedo indossato a pelle che esalta al massimo il suo incarnato latteo. Smoking dal taglio essenziale e minimale, con giacchina smilza e corta dai reverse in seta e pants  asciutti, il tutto impreziosito da una maxi collana dorata a fascia intrecciata a sublimare l’alabastrino decolleté.

Vistoso anello al dito, unghie laccate di rosso e stiletto ultra femminile completano l’ensemble: Emily e Yves Saint Laurent ci mostrano come una donna può dare il massimo in termini di sensualità semplicemente indossando capi quasi rubati dall’armadio di lui. La figura femminile viene esaltata al massimo proprio grazie alla totale assenza degli stilemi tipici dell’abbigliamento femminile (scolli, aderenze e spacchi) e alle studiate proporzioni slim di uno smoking sartoriale.

Le immagini e il video diffusi fanno presagire un ennesimo piccolo capolavoro da parte di Yves Saint Laurent, dopo il glamour rock di Parisienne con Kate Moss diventato charmante con Marine Vacht e le atmosfere un po’ inquietanti de La Nuit de l’Homme rappresentato da Vincent Cassel e l’energia metropolitan chic de l’Homme Libre interpretato da Benjamin Millepied.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>