Dopo Kate Moss è Marine Vacth la nuova Parsienne di Yves Saint Laurent

di Redazione Commenta

Yves Saint Laurent si è sempre contraddistinto per la scelta anticonvenzionale dei testimonial: non ha mai volutamente intrapreso la strada tradizionale e sicura del volto noto (con rare e preziose eccezioni di cui parleremo tra poco), scegliendo modelle e personalità di nicchia, meno conosciute al grande pubblico, ma dalla forte personalità.

Ricordiamo Jerry Hall, che nel 1977 prestò il suo viso per Opium, la fragranza scandalo che portava il nome di una droga; recentemente abbiamo ammirato Vincent Cassel, attore francese dalla bellezza spigolosa e ferina, seduttore a cui nessuna riesce a resistere nello spot La Nuit de l’Homme, dalle atmosfere pericolose che ricordano il cult movie Eyes Wide Shut. Adesso, con la celebre fragranza Parisienne, è il turno di un nuovo astro nascente: Marine Vacht, modella francese dalla bellezza radiosa.

Marine prende il posto della fashion icon Kate Moss e sostituirla non sarà impresa semplice: nella campagna Kate interpretava una donna dalla sensualità che escplodeva a poco a poco, sulle note electro rock dei Depeche Mode, in una Parigi in bianco e nero elegantissima. In mezzo alla soavità di rose pallide, la Moss si muoveva con sensualità indossando un corpetto in pelle nera e scarpe dal tacco altissimo.

La donna Parisienne, interpretata da Kate, viveva con disinvoltura tra opposti e dicotomie, perfetta interprete della femminilità mai troppo esibita, ma pronta ad esplodere in tutta la grazia e pienezza che il profumo dalle note fiorite si propone di rappresentare. Siamo curiosi di assistere alla nascita della nuova Parisienne che metterà in scena il volto angelico di Marine.

L’abbiamo già intravista con Cassel nella pubblicità La Nuit de l’homme: è lei la ragazza in abito cipria dorato e stretto in vita da una cintura in raso nero, che assiste al concerto di musica classica e si accarezza la nuca candida, prima di accorgersi con stupore della tenebrosa presenza di Vincent.

Pelle candida, labbra carnose e occhi magnetici, sottolineati nello spot da un intenso smoky eyes. A partire da settembre 2011 la potremo ammirare nella nuova campagna Yves Saint Laurent: vedremo se la sua bellezza dolce, innocente e nostalgica riuscirà a farci dimenticare la Moss sfolgorante che abbiamo ammirato fino a questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>