Emily Blunt sarà il nuovo volto di Opium di Yves Saint Laurent

di Lorena Scopelliti Commenta

La storica maison francese Yves Saint Laurent riesce a fare tendenza anche semplicemente scegliendo i propri testimonial beauty: ultimi, in ordine di tempo, Benjamin Millepied nuovo testimonial di L’Homme Libre dopo il magnetico Vincent Cassel, e Marine Vacht, deliziosa modella francese che interpreta Parisienne dopo la fashion icon Kate Moss (musa anche per Opium).

A differenza di altre case di moda, Yves Saint Laurent non si è mai limitata a scegliere un volto solo perché bello, piacevole e di grido, tutt’altro: solo grazie al fiuto del geniale stilista francese Jerry Hall è diventata una vera diva e, in particolare, proprio per merito di un profumo transgenerazionale come Opium.

A partire da dicembre la storica e più celebre fragranza del marchio sarà rappresentata da Emily Blunt, attrice dal viso diafano e gli occhi smeraldo, già assunta a icona fashion tra le star dell’Olimpo hollywoodiano grazie alla sua interpretazione ne Il Diavolo veste Prada in cui era Emily, l’assistente un po’ scostante e brusca e sempre  fasciata in griffatissime mise très chic di Miranda Priestly.

Nella foto che vedete in apertura del post, distribuita per la presentazione del cambio della guardia di testimonial, Emily indossa un look total black raffinato e dallo stile garçonne: camicia in tulle trasparente con colletto rigido e da cui si intravede un reggiseno basic nero e pants morbidissimi e fluidi con risvolto finale. Il tocco aggressivo e anticonvenzionale è dato dal maxi anello dorato dalla pietra in onice nero extra large, dallo smalto rosso lacca su unghie perfettamente squadrate e, soprattutto, dalle scarpe nere dal tacco 15 sottilissimo, con plateau interno e punta stondata.

Con i capelli rosso ramati tirati all’indietro e un trucco giocato sul rame e bronzo, il risultato finale è elegante come pochi proprio grazie alla straordinaria essenzialità e naturalezza. Da copiare assolutamente: basta un tacco esagerato, una camicia vedo-non-vedo e un maxi anello per trasformare il classico total black in un outfit da urlo.

Siamo curiosi di vedere Emily diventare la donna Opium: la sua spontanea e sottile sensualità, unita al suo gusto mai banale in fatto di outfits, costituiscono un’ottima base di partenza. Non si sa ancora molto riguardo la nuova campagna pubblicitaria, se non che il regista Romain Gavras, dietro la sua telecamera, ha immaginato un sensuale balletto tra una donna e un leopardo, guardiano del leggendario profumo. Emily Blunt dovrà ammaliare la selvaggia creatura prima di potersi finalmente abbandonare al piacere irresistibile di Opium.

Lo spot tv verrà trasmesso a partire dall’11 dicembre, mentre la campagna stampa firmata da Patrick Demarchelier verrà diffusa a partire dal 4 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>